Fastweb

Uno smartphone low cost batte l'iPhone in Cina

BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands Web & Digital #brand #amazon La classifica dei brand di maggior valore nel 2019 Amazon guida la classifica dei brand di maggior valore del 2019. In seconda posizione Amazon, seguita da Google e da Microsoft
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Uno smartphone low cost batte l'iPhone in Cina FASTWEB S.p.A.
Coolpad 8060
Smartphone & Gadget
Lo smartphone per la classe media costa meno di 100 dollari, meno di un quinto del prezzo del Melafonino meno caro

 

Apple superata nelle vendite da una società che non arriva all'1% della dimensione del colosso di Cupertino. Succede in Cina, il primo mercato mondiale per la telefonia cellulare, dove China Wireless Technologies, uno dei quattro fornitori locali, lascia al palo Apple vendendo smartphone pensati per le tasche della classe media:  il  Coolpad 8060 costa 619 yuan, meno di 100 dollari, meno di un quinto del prezzo dell'iPhone meno caro.

Insomma, l'iPhone risulta troppo caro per persone che guadagnano una media di 577 dollari al mese. Come riporta Bloomberg, China Wireless prevede un aumento delle vendite del 40% a 28 milioni di unità quest'anno, proprio grazie ai prezzi bassi e a prodotti di nuova generazione. Apple, che oggi dopo la chiusura di Wall Street pubblica i risultati di bilancio, sbrebbe in programma una versione più piccola e meno cara dell'iPhone, con prezzo tra i 99 e 149 dollari,  proprio per i mercati in via di sviluppo.

23 gennaio 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple #cupertino #iphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.