
Avete un tablet ma volete lavorare con una tastiera? Microsoft propone la Universal Mobile Keyboard. Portatile, alimentata a batteria e dotata di connettività Bluetooth. La tastiera universale arriva in una custodia a forma di conchiglia, la parte superiore gommata si connette magneticamente alla tastiera e funge anche da sostegno per il tablet. Se si vuole più distanza tra lo schermo e la tastiera si può semplicemente smontare la custodia.
Nelle dimensioni è per l’80% come una tastiera normale ma alcuni tasti della Universal Mobile Keyboard sono stati spostati o combinati. Ad esempio, Backspace è nel tradizionale posto in alto a destra ma condivide lo spazio con Elimina, cui si accede tenendo premuto il tasto “funzione”. Senza la copertura in gomma, la tastiera è sottile come un iPad Air.
La configurazione comincia caricando la tastiera, progettata per durare sei mesi con una sola carica, poi si toglie la copertura e se la tastiera non è già accesa si preme il piccolo bottone laterale a destra. Lo stesso pulsante viene utilizzato per associare la tastiera agli altri device. L’ interruttore nell'angolo in alto a destra della tastiera che consente di scegliere tra i dispositivi Windows, Android e iOS. Tutto quello che bisogna fare è scegliere la piattaforma preferita, associare via Bluetooth la tastiera al tablet o smartphone e digitare il codice di accesso, che viene trasmesso dalla tastiera al dispositivo.
3 ottobre 2014
Fonte: mashable.com