Fastweb

Inubox, la toilette smart per cani

smart home Smartphone & Gadget #smart home #smart speaker Cosa succede ai device della smart home quando va via la corrente? Senza la corrente elettrica molti dispositivi della smart home non funzionano. Ecco cosa fare per continuare a utilizzare le lampadine smart e la serratura intelligenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Inubox, la toilette smart per cani FASTWEB S.p.A.
Una toilette automatizzata per cani
Smartphone & Gadget
Si chiama Inubox, ed è uno spazio che raccoglie i bisognini dei nostri cani e li "impacchetta" automaticamente

Anche se è sicuramente meglio se i cani siano addestrati a fare i propri bisognini all'aperto, ci possono essere situazioni - come quando vengono lasciati a casa da soli tutto il giorno - in cui può capitare che gli scappi in casa. Creato dalla Newton's Box, con sede ad Austin Texas, Inubox è progettato per permettergli di farla indoor senza problemi.

Questo gadget si aggiunge a una serie di dispositivi che rendono la vita più semplice ai padroni di animali.

Inubox ha una piattaforma incernierata, che si presenta piatta sul pavimento. I cani devono essere addestrati a fare i bisognini su questa piattaforma - un processo che è facilitato da un particolare odore integrato. I sensori nella piattaforma rilevano quando il cane è in piedi su di esso, insieme alla presenza di rifiuti solidi o liquidi.

Una volta che i sensori determinano che il cane ha terminato i suoi bisogni ed è andato via, la piattaforma si richiude automaticamente nel dispositivo principale. Questo fa sì che i rifiuti si spostino in una lettiera nella parte inferiore. Un raschietto robotico passa anche sopra la piattaforma, per recuperare tutto ciò che non è venuto via da solo. I rifiuti ricoperti dalla lettiera vengono quindi sollevati da una paletta robotizzata, che li fa cadere in un sacchetto. Questo sacchetto viene quindi sigillato e consegnato su comando, una volta che l'utente è pronto a portarlo via.

Il dispositivo, inoltre, spruzza una dose di deodorante per ambienti ad ogni uso, ed in più dispensa un piccolo "premio" per far capire ai cuccioli che sono stati bravi ad utilizzarlo. Viene attivato (o impostato su un programma automatico) utilizzando il suo touchscreen integrato o un'applicazione per smartphone iOS / Android. L'app consente inoltre agli utenti di monitorare i livelli di premi, sacchetti e rifiuti.

Se interessati, Inubox è attualmente oggetto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Un impegno di 840 dollari farà in modo che l'azienda ne invii uno al donatore una volta che sarà raggiunto il traguardo. Il prezzo di vendita al dettaglio sarà di 1200 dollari.

E se invece avete un gatto? Allora forse vi conviene dare uno sguardo a Catolet, la lettiera autopulente che ha riscosso un enorme successo sempre su Kickstarter.

29 gennaio 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #animali #smart home

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.