Una telecamera indossabile sulla maglia dei giocatori

Una telecamera indossabile sulla maglia dei giocatori

Arriva dall'azienda spagnola First V1sion la telecamera, per guardare lo sport da una nuova angolazione
Una telecamera indossabile sulla maglia dei giocatori FASTWEB S.p.A.

Una telecamera da installare direttamente sul petto dei giocatori pe roffrire nuove e spettacolari inquadrature. A crearla la società spagnola First V1sion, finalista del concorso Make It Wearable di Intel a novembre dello scorso anno.

La fase di test della camera è cominciata benissimo già a ottobre grazie al supporto dei calciatori professionisti del Cordoba. Una volta in campo, pare che i calciatori si siano dimenticati di avere addosso una telecamera. L'unico momento in cui il loro comportamento è cambiato è stato quando scherzavano insieme e festeggiavano, grazie soprattutto ai microfoni incorporati nei moduli. Per questo la versione ufficiale della camera non ha microfoni anche se è possibile integrarli su richiesta.

Il filmato ripreso è stato visto da 25 milioni di persone in Spagna e si è tradotto nel primo grande cliente di First V1sion. Il basket è un altro sport che ha attirato l'attenzione di First V1sion per aumentare la propria visibilità e attirare nuovi fan.

16 marzo 2015

Fonte: wired.co.uk
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail