YouTube trasforma lo smartphone in un telecomando

Una App per avviare Youtube sul proprio televisore

Google ha pensato di creare una nuova versione della piattaforma di videosharing che potrà essere visualizzata in tv e gestibile con il proprio smartphone
Una App per avviare Youtube sul proprio televisore FASTWEB S.p.A.

 

E se avessimo voglia di vedere un video da Youtube sul nostro televisore senza il bisogno di dover fare strani collegamenti tra pc e tv?

Grazie a Youtube sarà possibile. Google ha pensato di creare una nuova versione della piattaforma di videosharing che potrà essere visualizzata in tv e gestibile con il proprio smartphone, come già avviene con l’applicazione per Xbox 360 e con l’iPhone abbinato alla Apple TV.

Sarà sufficiente avviare l’applicazione sullo smartphone per visualizzare sul grande schermo i video selezionati dal telefono o tablet. In questo modo tutti gli utenti avranno accesso immediato alla loro playlist e ai loro video preferiti. Anche l’interfaccia utente sarà molto intuitiva e facile da gestire.

Youtube sarà presente sui televisori dei maggiori produttori come Bang & Olufsen, LG, Panasonic, Sony e nel corso dell’anno sarà presente anche su Philips, Samsung, Sharp, Toshiba, Vizio e Western Digital.

7 Gennaio 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail