Nascono un portale e un'app per viaggiatori over 55

Un portale e un'app con pacchetti turistici personalizzati per viaggiatori senior

Gli itinerari sono stati costruiti sulla base delle esigenze dei turisti over 55, emerse dalle loro risposte a quasi mille questionari
Un portale e un'app con pacchetti turistici personalizzati per viaggiatori senior FASTWEB S.p.A.

Da uno studio del progetto Escape, presentato il 4 febbraio 2016 a Firenze, è emersa la 'fotografia' del turista over 55. La ricerca ha evidenziato, in particolare, che i viaggiatori senior pianificano le vacanze cercando le migliori offerte su Internet, spendono dai 100 ai 300 euro al giorno, scelgono soggiorni di almeno 3-4 giorni in primavera e estate, amano l'arte e sono interessati all'enogastronomia, al trekking e al nuoto.

Finanziato dalla Commissione europea, il progetto è durato 18 mesi ed è stato illustrato da Claudio Bianchi, presidente di PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio fiorentina e unica partner italiana dell'iniziativa.

La ricerca è terminata con la creazione del portale web Escape2Europe e di un'app (presto disponibile gratuitamente su App Store e Google Play) con pacchetti turistici personalizzati mirati a soddisfare le esigenze degli over 55.

Gli itinereri sono stati costruiti dopo aver esplorato le esigenze dei seniores, basandosi sulle risposte a quasi mille questionari. Lo studio ha inoltre rivelato che il Paese più visitato è la Grecia, seguito da Spagna e Italia, mentre per quanto riguarda le mete extraeuropee, quelle più ricercate sono Africa e America Latina.

5 febbraio 2016

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail