Un piccolo robot per tenere impegnati i nostri animali domestici

Un robot per tenere compagnia ai nostri animali domestici

I nostri amici a quattro zampe restano troppo tempo da soli in casa? Ecco una proposta divertente per tenerli attivi ed impegnati
Un robot per tenere compagnia ai nostri animali domestici FASTWEB S.p.A.

Se avete un cane o un gatto che resta a casa tutto il giorno da solo, potreste preoccuparvi che si annoi o che resti per troppo tempo inattivo. Ecco quindi correre in vostro soccorso il Varram Pet Fitness Robot, progettato per tenerli impegnati quando non siete a casa.

Varram si muove su due ruote ed ha un corpo resistente agli urti e atossico realizzato in policarbonato e silicone. Può essere caricato con qualsiasi tipo di snack che dispenserà di tanto in tanto mentre si fa inseguire per la casa.

Un sistema ad infrarossi gli permette di evitare gli ostacoli o di "inciampare" negli oggetti sparsi per la casa o di restare intrappolato in uno spazio confinato.

Mediante l'utilizzo di un'app disponibile per iOS e Android, gli utenti potranno calendarizzare i momenti del giorno in cui il robot si attiverà per giocare con i nostri amici a quattro zampe, la durata di ogni sessione, il numero di snack che dovrà rilasciare durante il gioco e il tragitto che dovrà compiere (casomai non volessimo farlo entrare in una determinata stanza, un sistema di misura interno potrà aiutare il robot ad orientarsi nella casa).

Quando invece saremo a casa, potremmo comunque utilizzare l'app per controllare manualmente Varram via Bluetooth.

Il dispositivo è resistente all'acqua, pesa circa 680 grammi e funziona grazie ad un chip ARM Cortex-M4. La batteria ai polimeri di litio interna è da 3,7 volt / 800 mAh, ottima per un utilizzo di 10 ore con ciascuna ricarica (con 10 minuti di gioco seguiti da 50 minuti di stand-by).

Se interessati, Varram è attualmente oggetto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter. La donazione di 79 dollari vi garantirà un dispositivo, quando e se la campagna andrà a buon fine. Il prezzo al pubblico sarà del 40% più alto.

In questo video è possibile ricevere maggiori informazioni in merito:

20 settembre 2018

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail