Un iPod Shuffle per Spotify

Mighty: un piccolo riproduttore di musica portatile fatto apposta per Spotify

Si chiama Mighty ed un piccolo dispositivo che conserva offline le playlist salvate su Spotify, in modo da poter lasciare a casa il telefono, quando andate a correre
Mighty: un piccolo riproduttore di musica portatile fatto apposta per Spotify FASTWEB S.p.A.

L'iPod è un'autentica icona generazionale e ora che Apple Music, Spotify e molti altri servizi di musica in streaming ci permettono di portare con noi milioni di canzoni in ogni momento, sembra quasi aver perso quel po' di romanticismo. I giorni passati a creare le nostre playlist definitive sul lettore MP3 sono infatti finiti. Ecco quindi l'idea di creare un piccolissimo dispositivo tascabile, chiamato Mighty e in tutto e per tutto simile ad un iPod Shuffle, che sincronizza le playlist di Spotify per la riproduzione offline.

La somiglianza con lo Shuffle è incredibile. Piccolo, rettangolare e con un grosso controller al centro, fino alla clip sul retro. L'unica aggiunta è un indicatore LED di accensione ed un tasto per fare lo "skip" alla prossima canzone della playlist. Mighty offre 8 GB di spazio di archiviazione, sufficiente per più di 1000 canzoni.

Per caricare le playlist ed impostare Mighty c'è un'app disponibile sia per iOS che per Android. Al momento non è prevista un'app per desktop, sebbene l'azienda abbia dichiarato di averci inizialmente pensato. L'installazione dell'app richiede circa 10 minuti, cosa che include la creazione di un account Mighty che va di conseguenza associato all'account Spotify.

Una volta completato il processo di installazione, tutto quello che resta da fare è sincronizzare la playlist da Spotify, processo che invece richiede pochissimo tempo. Sull'app compariranno tutte le playlist caricate sul Mighty.

Come per la riproduzione offline di Spotify, anche su Mighty è possibile impostare la qualità audio della riproduzione. Con "Normale" si otterrà un audio forse troppo carico di bassi ed alti, poco bilanciato, mentre optando per l'alta qualità o per l'impostazione "Extreme" la differenza risulterà notevole. Ovviamente una qualità migliore richiede più spazio per l'archiviazione, spazio comunque sempre a portata di mano sull'app. Mighty si connette al Wi-Fi e a Bluetooth, quindi sarà anche possibile associarlo ad una cassa o alle cuffie senza fili. È prevista anche l'inclusione di altri contenuti come audiobook e podcast, ma non è chiaro quando questo servizio sarà implementato sull'app.

Mighty esce sul mercato ad 86 dollari, leggermente più caro dell'iPod Shuffle, ma con queste imbattibili funzioni di connettività che ci fanno perdonare il costo.

26 luglio 2017

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail