Un chip sottopelle per aprire porte e eliminare password in ufficio

Un chip sottopelle per aprire porte e eliminare password in ufficio

I dipendenti della società svedese Epicenter dovranno agitare le mani per aprire le porte e usare macchinari
Un chip sottopelle per aprire porte e eliminare password in ufficio FASTWEB S.p.A.

Niente è più fastidioso di dimenticare la chiave dell’ufficio o la password della fotocopiatrice. Bene, oggi grazie al chip RFID impiantato nella mano, i dipendenti della società svedese Epicenter dovranno agitare le mani per aprire le porte e usare macchinari.



Tutto il processo è stato organizzato dal bio-hacker, Hannes Sjoblad. Al giorni d'oggi siamo tutti un po'confusi, abbiamo bisogno di codici PIN e password e dobbiamo studiarceli a memoria. Da qui l’intuizione che sarebbe tutto più facile grazie all'aiuto di un microchip.
Sjoblad è stato così convincente che il corrispondente di tecnologia della BBC News, Rory Cellan Jones, si è offerto volontario per farsi impiantare il chip.

4 febbraio 2015

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail