Un altro termostato Ecobee intelligente con controllo vocale in arrivo?

Un altro termostato Ecobee intelligente con controllo vocale Alexa integrato in arrivo?

Stando ad alcune indiscrezioni la società sarebbe pronta a lanciare il modello
Un altro termostato Ecobee intelligente con controllo vocale Alexa integrato in arrivo? FASTWEB S.p.A.

Dispositivi come Amazon Echo e altri device a controllo vocale rappresentano, attualmente, metodi alternativi per controllare i diversi gadget, presenti nelle cosiddette Smart Home, che non soddisfano appieno le esigenze dei consumatori. Ma un nuovo termostato è pronto a farsi largo in questo settore: si chiama Ecobee4 e potrebbe riuscire a risolvere numerosi problemi.

Stando a quanto riporta Dave Zatz, la società avrebbe in programma di realizzare un termostato che può esser programmato grazie al controllo vocale Alexa integrato nell'hardware interno. Gli stessi portavoce di Ecobee non hanno voluto rilasciare alcun commento in merito a queste voci di corridoio.

La società, con il lancio del modello Ecobee3, ha provato a emulare altri dispositivi come il Nest Learning Thermostat per provare a superare la concorrenza in questo settore. Ecobee3 rappresenta un dispositivo davvero all'avanguardia grazie alla compatibilità con Amazon Alexa, HomeKit di Apple, SmartThings di Samsung e altri sistemi operativi. Questo termostato, a differenza del dispositivo Nest, è in grado di rilevare la presenza di qualcuno in casa in modo tale da accendersi o, in caso contrario, di risparmiare energia riducendo gli sprechi.

La società Ecobee sta provando ad attirare l'attenzione di altri consumatori rilasciando diversi modelli come l'Ecobee3 Lite che presenta un prezzo d'acquisto decisivamente inferiore a quello della versione originale.

Ecobee4, tuttavia, non sarebbe il primo termostato intelligente dotato delle funzionalità vocali integrate dal momento che il modello "Wi-Fi Smart Thermostat" di Honeywell ha sbaragliato tutti i concorrenti per la tempestività introducendo queste nuove funzioni già da diverso tempo.  

18 aprile 2017

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail