Fastweb

Un accesso unico per Facebook e WhatsApp?

Facebook Social #facebook #dati Facebook pagherà per conservare e studiare i dati personali degli utenti Dopo la chiusura dei programmi Research e Onavo, Facebook lancia una nuova ricerca per lo studio dei dati degli utenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Un accesso unico per Facebook e WhatsApp? FASTWEB S.p.A.
Immagine dal sito alpha.whatsapp.com
Smartphone & Gadget
In rete è comparso un link che reindirizza alla pagina del social dove una schermata Fb chiede di dare l'autorizzazione a WhatsApp

Unificare gli accessi di Facebook e WhatsApp. Questo sarebbe l'obiettivo cui punta la compagnia di Mark Zuckerberg. In rete è comparso un link che reindirizza alla pagina del social dove una schermata Fb chiede di dare l'autorizzazione a WhatsApp. Se questa possibilità si verificasse, nascerebbe un database gigantesco che comprende il miliardo e trecento milioni di utenti attivi di Facebook e i 700milioni di WhatsApp. La funzione è apparsa sul sito alpha.whatsapp.com.

L'integrazione tra le piattaforme consentirebbe di semplificare l'accesso e di condividere, ad esempio, la lista di amici e la rubrica. Potrebbe essere il primo passo verso l'unificazione di tutti i servizi dell'ecosistema Facebook.

WhatsApp è stata acquistata dalla società di Mark Zuckerberg un anno fa per 19 miliardi di dollari, ogni giorno sulla piattaforma passano oltre 30 miliardi di messaggi. La chat è in espansione, dopo il rilascio della versione per Pc, sembra sia sempre più imminente il rilascio della funzione di chiamata VoIP.

10 febbraio 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #whatsapp

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.