Ultimate Ears

Ultimate Ears lancia un nuovo concetto di auricolari wireless

Un modello di auricolari che utilizza la luce per modellarsi perfettamente alle orecchie
Ultimate Ears lancia un nuovo concetto di auricolari wireless FASTWEB S.p.A.

Una delle lamentele più comuni sugli auricolari Bluetooth è la vestibilità. Gli AirPod di Apple e design simili sono di plastica dura e la maggior parte degli altri offre solo alcune opzioni di punta in silicone, appena sufficiente per garantire una buona vestibilità per tutte le orecchie. La sussidiaria di Logitech, Ultimate Ears, pensa di aver trovato la soluzione con i suoi nuovi auricolari wireless Fit.

Questi auricolari essenzialmente creano le proprie punte personalizzate, che possono adattarsi in modo specifico alla forma del lobo dell'orecchio. Le luci a LED nelle gemme stesse possono rendere malleabile il materiale delle punte, ammorbidendole e rimodellandole in un processo di 60 secondi mentre si trovano nell'orecchio. Una volta che le punte si sono indurite, rimangono in questo modo in modo permanente, dando loro una vestibilità personalizzata e unica nel suo genere.

Questo tipo di tecnologia è disponibile da anni, ma per avere un paio di auricolari perfettamente personalizzati era necessario andare da un audiologo, con un processo costoso che in genere poteva valere la pena solo per musicisti o produttori. Sony fa qualcosa di simile con il suo 360 Reality Audio, ma utilizza solo le foto delle orecchie per regolare le impostazioni di cuffie altrimenti statiche. Questo tipo di processo super personalizzato in un prodotto dedicato al mercato consumer è davvero unico.

Se non fosse per questa straordinaria caratteristica di personalizzazione, i Fits sarebbero degli auricolari wireless abbastanza semplici, con otto ore di durata della batteria, estendibili a 20 grazie alla custodia di ricarica inclusa. I Fits non hanno la cancellazione attiva del rumore, ma Ultimate Ears afferma che la personalizzazione funziona così bene che non è necessario. Gli auricolari sono IPX3 "resistenti al sudore" e includono doppi microfoni per le chiamate.

Gli Ultimate Ears Fits sono disponibili al costo di 199 dollari in tre colori. Il prezzo al dettaglio sarà di 250 dollari al termine del periodo promozionale. Al momento non si sa quando inizieranno le consegne

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail