Twitter

Twitter prepara messaggi diretti con effetto chat?

Il sito di microblogging lavora da tempo per rendere più appetibile il suo sistema di messaggi diretti (DM) e trascinare traffico sui suoi server
Twitter prepara messaggi diretti con effetto chat? FASTWEB S.p.A.

Twitter contro WhatsApp sul terreno della chat. Secondo indiscrezioni in rete, il microblog punta a dare maggior rilievo ai suoi messaggi diretti (ovvero quelli scambiati privatamente tra gli utenti). Il sito di microblogging lavora da tempo per rendere più appetibile il suo sistema di messaggi diretti (DM) e trascinare traffico sui suoi server, anche per contrastare rivali come WhatsApp, peraltro di proprietà di Facebook ma anche Snapchat e Instagram, che va forte anche sullo scambio di foto e video.

Twitter nelle scorse settimane ha già inserito novità come la funzione pop-up per segnalare i messaggi diretti e in passato aveva prima aperto sulla possibilità di poter mandare messaggi diretti anche a utenti sconosciuti, poi ha fatto dietrofront per le proteste.  

Il vero limite del social network sul fronte della chat è che anche i messaggi diretti hanno un massimo di 140 caratteri come i tweet.

24 luglio 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail