Twitter, arrivano il video-editing e la chat di gruppo

Twitter, come funzionano il video-editing e la chat di gruppo

Le due nuove funzioni per l'app disponibili per tutti gli utenti nel giro di pochi giorni
Twitter, come funzionano il video-editing e la chat di gruppo FASTWEB S.p.A.

Video-editing e chat di gruppo. Queste le due nuove funzioni lanciate dall’app di Twitter disponibili per tutti gli utenti nel giro di pochi giorni.

Con la funzione video-editing si possono girare filmati di 30 secondi, modificarli, caricarli direttamente dal rullino foto e inviarli ai propri follower. La feature, secondo l’ad Dick Costolo, potrà essere sfruttata dai reporter, per i quali Twitter è diventato negli anni uno strumento fondamentale. Per registrare e inserire un video in un tweet basterà cliccare sull icona della macchina fotografica. Si potranno inoltre registrare diverse clip in una volta sola. La funzione, che sarà abilitata prima su iOS di Apple, indebolisce Vine, adottato nel 2013 da Twitter per permettere agli utenti di postare video.

L'opzione chat di gruppo (massimo 20 persone) era stata a lungo richiesta dagli utenti e permette di avviare una conversazione chiusa con più follower allo stesso tempo. Non è quindi necessario che gli altri si seguano tra loro per poter dialogare.

27 gennaio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail