Tutte le novità tecnologiche presenti al Ces 2016

Tutte le novità tecnologiche presenti al Ces 2016

Dai dispositivi indossabili sino alle automobili senza guidatore. Il tutto passando dai dispositivi per rendere la casa sempre più tecnologica. Ecco gli ultimi ritrovati presentati alla fiera della tecnologia
Tutte le novità tecnologiche presenti al Ces 2016 FASTWEB S.p.A.

Frigoriferi con schermo e videocamera, auto senza guidatore, stampanti 3D, realtà virtuale e droni di tutte le misure. Sono questi i protagonisti del Ces 2016, la kermesse dell'elettronica di Las Vegas iniziata il 6 gennaio 2016. 

Tra le tante tecnologie presentate nella giornata di anteprima dedicata alla stampa, anche e soprattutto tecnologie per il fitness e la salute. Su tutte una serie di dispositivi indossabili, come ad esempio ReliefBand che promette di ridurre le nausee mattutine delle donne incinte e TempTranq che monitora la temperatura e le funzioni vitali dei bambini con la febbre.

Oltre ai dispositivi per la salute, sono pronti a invadere le abitazioni di tutto il mondo i congegni per rendere la casa sempre più smart e 'intelligente'. Gadget ed elettrodomestici connessi, così, saranno tra i protagonisti indiscussi del 2016. Molte attrezzature sono basate sul nuovo sistema HomeKit di Apple, che già collega sistemi di illuminazione, termostati, bollitori, tende ed elettrodomestici all'iPhone. Samsung, invece, ha presentato il suo nuovo frigorifero con uno schermo tattile da 21,5 pollici che consente di fare la spesa al supermercato (per ora solo a New York) grazie a un accordo con Mastercard. Il frigo di LG, invece, si apre autonomamente grazie a un sistema di sensori e il sistema Smarter, con una videocamera interna, avverte quando ormai non c'è più nulla da mangiare. Ma ci sono anche Parrot Pot, il vaso robot che mantiene vive le piante, la sedia che vibra per dare più realismo ai videogiochi, la sveglia olfattiva, con gli odori al posto della suoneria.

Per gli amanti dei televisori il Ces 2016 offre una vasta gamma di scelta. Così, accanto agli OLED ci sono i nuovi schermi High dynamic range (Hdr) dalle immagini ancora più brillanti e definite oltre che dai colori più ricchi. Unica pecca? Al momento mancano però film e video in questo formato. Passando ai computer, a Las Vegas è stata presentata una nuova generazione di Pc per videogiochi come Maingear Aplha e Origin Omni. Interessante anche Acer Aspire 12S, un laptop convertibile con schermo 4K.

Il Ces di Las Vegas ha anche dedicato un intero spazio al mondo delle automobili e in particolare a quelle vetture a guida autonoma che sembrano essere le auto del futuro. Ford, Bmw, Tesla e molte altre case sono così presenti alla fiera della tecnologia per presentare i loro ultimi ritrovati. 

7 gennaio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail