Fastweb

Trasforma il tuo Amazon Echo in una macchina per il rumore bianco

Amazon Alexa Smartphone & Gadget #amazon #alexa Dipendenti di Amazon analizzano le nostre richiesta a Alexa Per migliorare l'esperienza utente, Amazon utilizza la trascrizione e l'ascolto di alcune richieste all'assistente virtuale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Trasforma il tuo Amazon Echo in una macchina per il rumore bianco FASTWEB S.p.A.
rumore bianco
Smartphone & Gadget
Il "rumore bianco" o white noise è quel rumore di sottofondo utile per il relax o la concentrazione

Se avte vicini di casa molto rumorosi, che in piena notte decidono di spostare un mobile e di lanciarci contro un servizio di bicchieri, dovreste diventare accaniti sostenitori del rumore bianco.

Potete dunque acquistare per la vostra casa una macchina per il white noise che si mette accanto al letto, per aiutarvi a nascondere il rumore o, da questa settimana, potete optare per un'altra interessante alternativa: utilizzare Amazon Echo. Le abilità di Alexa per il "Sonno e Suoni Rilassanti" è stata nominata come una delle migliori feature dell'assistente virtuale di Amazon.

Questa funzionalità può rivelarsi molto utile in alcuni momenti, come ad esempio se state cercando di lavorare e il vostro vicino decide di ballare il tip tap proprio in quel momento, o se sta passando una banda sotto la finestra.

Una volta abilitato, si può far partire il suono pronunciando "Alexa, Alexa, apri Rumore Bianco", aggiungendo il suono che desideriamo. Di default, la funzione farà partire il suono finché non viene fermato, ma si può anche attivare un timer chiedendolo direttamente ad Alexa.

La lista di suoni è pressoché infinita, e comprende:

Suoni del temporale
Suono dell'oceano
Suono della pioggia
Campane a vento
Suono del camino
Bei sogni
Rumore marrone
Pioggia in città
Battito cardiaco
Forte pioggia
Giungla notturna
Lago di montagna
Suono rilassante
Suono del fiume
Dormi bimbo
Laghetto
Massaggio svizzero
Rumore bianco
Suono della foresta tropicale
Suono subacqueo
Suoni del vento
Suoni degli uccelli della foresta
Carillon
Suono del ventilatore box
Suoni dell'aereo
Suoni del treno in corsa
Pioggia su un tetto di lamiera
Suono del ventilatore oscillante
Suoni della foresta notturna
Suono dell'orologio a pendolo
Suono del gatto che fa le fusa
Suono della cascata
Suoni di un treno distante
Suoni di tuoni distanti
Suoni della città
Suoni di auto in corsa

Quindi, se avete un vicino di casa rumoroso e state cercando un suono ottimo per la meditazione o per distrarre il vostro cervello da quello che succede sopra o accanto a voi, questa funzionalità di Alexa potrebbe tornarvi molto utile.

17 dicembre 2018

Fonte: lifehacker.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #amazon echo #alexa

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.