traduttore istantaneo

I migliori traduttori simultanei

I traduttori elettronici sono molto utili quando si va in vacanza all'estero: ecco i migliori modelli disponibili sul mercato
I migliori traduttori simultanei FASTWEB S.p.A.

Viaggiare e scoprire posti incontaminati dall'altra parte del mondo non è mai stato così semplice. E il merito non è dei vari siti online che permettono di prenotare il volo aereo, l'albergo e i biglietti dei musei risparmiando un bel po' di soldi. Bensì dei traduttori simultanei tascabili che permettono di interloquire con gli abitanti del luogo anche se non si conosce la lingua. Oramai non conoscere l'inglese, il tedesco, lo spagnolo o il francese non è più un ostacolo insormontabile: per viaggiare basta avere in tasca un traduttore simultaneo.

Se fino a qualche anno fa il traduttore elettronico era un dispositivo adatto solamente alle guide turistiche o a coloro che dovevano fare delle riunioni internazionali, ora è diventato un oggetto "quasi" di uso comune. Il merito è soprattutto dei prezzi diventato accessibili a tutti e delle dimensioni sempre più ridotte. I dispositivi più moderni sono grandi come uno smartphone e supportano tutte le lingue più parlate al mondo. Ma non solo. Integrano dei sistemi di traduzione talmente avanzati e precisi che permettono di parlare con qualsiasi persona al Mondo. Dover conoscere la lingua non è più diventata una prerogativa per poter viaggiare. Ecco i migliori traduttori simultanei da acquistare prima del tuo prossimo viaggio.

Pocketalk

pocketalk

Le dimensioni sono come quella di una saponetta, il che lo rendo uno dei traduttori tascabili più piccoli al mondo. Ma le dimensioni non rendono giustizia a Pocketalk, un traduttore simultaneo lanciato sul mercato nel 2019 e che promette di essere rivoluzionario. Supporta oltre 74 lingue ed è in grado di tradurre quasi immediatamente (necessita di qualche secondo per capire il senso della frase). L'utilizzo è estremamente semplice: dopo averlo acceso e scelte le due lingue da tradurre, basta premere il tasto presente sulla scocca e iniziare a parlare. Sul piccolo schermo vengono mostrate sia le frasi dell'interlocutore sia la traduzione. Ma non solo, la traduzione viene anche letta ad alta voce.

Realizzato da un'azienda giapponese, promette di essere più affidabile di Google Traduttore. Il merito è del sistema di machine learning e di intelligenza artificiale messo in piedi dagli sviluppatori. Per funzionare al meglio Pocketalk ha la necessità di collegarsi alla rete Internet. Ma l'utente non deve preoccuparsi: con l'acquisto è compresa una scheda SIM dati gratuita per due anni. Il traduttore simultaneo può essere acquistato per una cifra di poco inferiore ai 300 euro.

Travis Touch

travis touch

Molto simile a Pocketalk, Travis Touch è un altro traduttore tascabile che può essere utilizzato quando si è in viaggio. È in grado di riconoscere 105 lingue e traduce in pochi secondi qualsiasi tipo di frase. Per usarlo basta pigiare lo schermo da 2,4 pollici e impostare quali lingue dover tradurre. Una volta attivato, Travis Touch mostrerà sullo schermo la traduzione della frase, oltre alla lettura ad alta voce. Il dispositivo permette di tradurre in entrambi i versi: sia cosa stai dicendo sia la risposta del tuo interlocutore.

Per funzionare il dispositivo ha bisogno di una connessione a Internet. Non è presente una scheda SIM come in Pocketalk, è l'utente che deve sottoscrivere un abbonamento dati e inserirla all'interno del dispositivo. In alternativa si può attivare il Wi-Fi e collegare Travis Touch alla rete casalinga oppure allo smartphone. Il traduttore istantaneo può essere acquistato a un prezzo di poco inferiore ai 200 euro su tutti i principali siti di e-commerce.

Vasco Mini 2

vasco mini 2

A vedere le immagini sembra quasi un iPod mini, ma in realtà si tratta di un traduttore simultaneo. Stiamo parlando di Vasco Mini 2, uno dei traduttori tascabili più avanzati presenti sul mercato. Supporta oltre 40 lingue e permette la traduzione bidirezionale di qualsiasi conversazione. Sullo schermo touch è possibile impostare le lingue da tradurre e una volta avviato mostra sul display il testo tradotto. Ha anche una tecnologia che riduce i rumori esterni per captare il suono nel miglior modo possibile.

È presente una scheda SIM integrata che permette di tradurre qualsiasi frase in qualsiasi momento. L'utente non deve pagare nessun abbonamento: è compreso nel prezzo di listino. Vasco Mini 2 ha un prezzo di circa 250 euro e può essere acquistato direttamente online.

Vasco Traveler Premium 7

vasco traveler premium 7

È molto più di un semplice traduttore istantaneo, Vasco Traveler Premium 7'' è il perfetto compagno di viaggio. Ha le dimensioni di un tablet e integra funzionalità pensate appositamente per chi viaggia da una parte all'altra del Mondo. Oltre a tradurre in 40 lingue, permette di effettuare chiamate in 160 Paesi senza nessun costo aggiuntivo. Può essere utilizzato anche come navigatore grazie al GPS integrato.

Oltre alla traduzione vocale, è presente anche la traduzione fotografica. Basta inquadrare un cartellone stradale e l'intelligenza artificiale integrata in Vasco Traverle Premum 7'' mostra il significato delle parole. Per chi viaggia sono disponibili anche delle guide con le attrazioni da visitare, i numeri di emergenza da chiamare nelle varie Nazioni e quelli delle ambasciate. Il dispositivo può essere acquistato a un prezzo di poco inferiore ai 400 euro.

Voice Translator

voice translator

Se il budget che avete a disposizione per il traduttore simultaneo non è molto elevato potete acquistare Voice Translator. Si tratta di un traduttore tascabile low-cost che promette di supportare oltre 50 lingue e di tradurre qualsiasi frase in poco meno di un secondo. Per funzionare, però, ha bisogno di una connessione a Internet. Non dispone dello slot per la scheda SIM, ma integra solamente il chip per l'hotspot e per il Wi-Fi.

Lo schermo touch è di 2,4 pollici e deve essere utilizzato dagli utenti per impostare le lingue nel quale tradurre le frasi. La batteria è da 1200mAh e assicura un'autonomia di 6 ore. Il prezzo sui siti di e-commerce è di circa 80 euro.

Google Traduttore

Se non volete spendere dei soldi per un traduttore simultaneo, potete utilizzare il vostro smartphone senza dover acquistare nulla. Come? Molto semplice: installando Google Traduttore. Se avete un cellulare Android l'applicazione è presente di default, mentre se avete un iPhone la potete scaricare gratuitamente dall'App Store.

Tra le tante funzionalità presenti in Google Translate c'è anche la possibilità di tradurre i messaggi vocali degli utenti. La funzione si chiama "Conversazione" e la si può attivare direttamente dalla homepage dell'app (prima di utilizzarla viene richiesto il permesso per accedere al microfono). Il funzionamento è molto semplice: si imposta la propria lingua e quella dell'interlocutore e poi si preme sull'icona con scritto "Conversazione". Ogni volta che si parla, sullo schermo dello smartphone apparirà la traduzione delle frasi che si sono dette.  Semplice e facile da utilizzare, Google Traduttore può essere il compagno di viaggio ideale.

 

16 agosto 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail