occhiali elettronici adattivi

TouchFocus fa rinascere l'idea degli occhiali elettronici adattivi

L'azienda giapponese TouchFocus, segue le orme di PixelOptics, e riporta sul mercato gli occhiali elettronici adattivi
TouchFocus fa rinascere l'idea degli occhiali elettronici adattivi FASTWEB S.p.A.

Si è già parlato degli occhiali elettronici adattivi che possono trasformarsi in classici occhiali da lettura ma nulla è ancora approdato sul mercato. Quindi la compagnia giapponese TouchFocus potrebbe essere la prima a introdurre questo nuovo dispositivo facendo funzionare questa idea.

Già nel 2011 si era parlato di PixelOptics, che prevedeva matrici di cristalli liquidi azionate elettronicamente nel vetro per modificare le impostazioni focali e in grado di trasformare, con il semplice tocco di un pulsante,  dei normali occhiali in occhiali per leggereda vicino. Ma PixelOptics non ce l'ha fatta. Nonostante una forza lavoro fortemente motivata, le prime spedizioni hanno subito una serie di problemi provocando in ultimo la crisi della società nel 2013.

Sembra quindi che l'azienda giapponese TouchFocus stia riprendendo il lavoro da dove era stato interrotto da PixelOptics. L'azienda infatti propone occhiali dal design accattivante che modificano la messa a fuoco tramite un pulsante posto vicino alla tempia. Questi occhiali adottano un sistema a cristalli liquidi analogo a quello proposto in passato da PixelOptics, declinandolo in 20 diversi modelli di montatura.

Il dispositivo si carica tramite USB in circa 4 ore e consente un utilizzo di 10 ore in modalità lettura, si badi che gli occhiali consumano energia solamente quando sono impostati sulla modalità lettura. La compagnia precisa, inoltre, che le due modalità non necessitano di diverse prescrizioni in quanto basta una prescrizione standard.

Il prezzo? La vendita al dettaglio per gli occhiali è raccomandata in Giappone per un prezzo di  250.000 Yen (corrispondenti a 2.220 dollari) più tasse.

29 ottobre 2018

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail