Il nuovo fitness tracker di TomTom

TomTom presenta i suoi nuovi fitness tracker indossabili

Calcola la massa grassa e la massa muscolare e mantiene tutte le funzionalità dei tracker precedenti
TomTom presenta i suoi nuovi fitness tracker indossabili FASTWEB S.p.A.

TomTom ha annunciato giovedì 1 settembre 2016 all'IFA l'arrivo imminente di tre nuovi fitness tracker indossabili. Il primo è chiamato TomTom Touch ed è un indossabile da polso in grado di misurare la massa grassa e la massa muscolare in aggiunta alle funzionalità più comuni come il contapassi, il tracciamento del sonno e il conta battiti. Gli altri due, invece, sono aggiornamenti dello Spark, la linea di orologi fitness di TomTom, che offrono un numero maggiore di features per il fitness, incluso un GPS.

Il TomTom Touch è un piccolo tracker che costerà circa 129 dollari quando sarà in vendita dall'8 di settembre. Ha molte più funzioni di quelle che ci si aspetta da un fitness tracker: display touchscreen, cardiofrequenzimetro, tracker delle fasi del sonno, contapassi ed un sistema che stima le calorie bruciate durante l'allenamento. Mostra, inoltre, una serie di notifiche che saranno inviate successivamente allo smartphone. La batteria ha una durata di circa cinque giorni ed è resistente all'aqua.

Per realizzare queste innovative funzioni, TomTom ha utilizzato l'analisi dell'impedenza bioelettrica. Il Touch calcola il tempo che un segnale impiega a passare attraverso la porzione superiore del corpo e a tornare indietro al device e utilizza questo dato per misurare le percentuali di massa grassa e muscolare presenti.

Lo Spark 3 è il primo dei due prodotti aggiornati. Il più grande cambiamento è l'aggiunta di un segnale GPS con opzione "esplora strade". In questa opzione sarà possibile selezionare un punto di partenza verso il quale potrete sempre ritornare senza il rischio di perdervi per luoghi che non conoscete. La versione top dello Spark 3 costerà 249 dollari ed uscirà anch'essa l'8 settembre 2016. Tra le features incluse un cardiofrequenzimetro, 3 GB di memoria per la conservazione di musica o mappe ed una batteria in grado di resistere cinque ore al massimo del loro utilizzo. Il pacchetto comprende anche un paio di cuffie Bluetooth a collare. Lo Spark 3 sarà disponibile in più versioni, e la sua versione "base" costerà meno di 129 dollari.

L'ultimo dei tre prodotti è l'Avventurer. Non è altro che una versione modificata dello Spark 3. Questo device include un barometro interno utile per tracciare momenti di sport outdoor come il trail running, la scalata, lo sci e lo snowboard. Costerà circa 350 dollari (con incluse le stesse cuffie dello Spark 3) e sarà sugli scaffali dal 18 ottobre 2016.

1 settembre 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail