Tile

Tile, il gadget che trova gli oggetti

Una tecnologia che funziona grazie a “tesserine” che si possono attaccare agli oggetti che più frequentemente dimentichiamo. Grazie ad un circuito integrato Bluetooth 4.0
Tile, il gadget che trova gli oggetti FASTWEB S.p.A.

Vi capita di perdere spesso borse, agende o cellulari? Grazie a Tile adesso trovarli non sarà più un problema. 
Si tratta di una tecnologia che funziona grazie a “tesserine” che si possono attaccare agli oggetti che più frequentemente dimentichiamo. Grazie ad un circuito integrato Bluetooth 4.0 di cui sono muniti questi piccoli accessori e, un’apposita app per iPhone, rilevare la posizione degli oggetti cui queste “tesserine”sono attaccate, sarà un gioco da ragazzi.



Tile consente infatti di rilevare gli oggetti in un raggio di 15/45 metri mostrando attraverso una scala graduata di quanto ci stiamo avvicinando all’oggetto che si sta cercando. Un aspetto molto interessante che rende questo gadget unico è la possibilità di ritrovare un oggetto rubato grazie al crowdsourcing .

In questo caso basterà semplicemente impostare l’oggetto come “smarrito” ed aspettare che che gli altri smartphone che hanno scaricato Tile possano localizzarlo inviando automaticamente un messaggio al proprietario.

La durata della batteria che è di circa 1 anno. Il progetto Tile è interamente finanziato dal comunità online. La campagna di finanziamento ha già raggiunto l’obiettivo prefissato (20.000 dollari) prima della scadenza prevista il 23 luglio.

Tile sarà disponibile, se non ci saranno ritardi con la produzione, a fine anno al prezzo indicativo di circa 15 euro.

1 luglio 2013

source:100web2
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail