Le chiamate sbarcano su Telegram

Telegram apre alle chiamate

La novità arriva con l'ultimo aggiornamento, già disponibile in Italia, dell'app di messaggistica istantanea
Telegram apre alle chiamate FASTWEB S.p.A.

Come già accade da tempo su WhatsApp, anche su Telegram sbarcano le chiamate vocali crittografate. La funzione arriva con l'ultimo aggiornamento della chat. Ma le novità non sembrano finire qui dato che il nuovo update permetterà anche di modificare la compressione dei video condivisi.

L'aggiornamento di Telegram partirà dall'Europa Occidentale e sarà valido anche per l'Italia. Nelle prossime settimane, per tutto il mese di aprile, verrà esteso al resto del mondo.

Ma come si possono proteggere le chiamate? Se nei messaggi l'algoritmo crittografico permette la visualizzazione del testo solo a chi invia e riceve la comunicazione, per le chiamate questo è un po' diverso. Chi chiama e chi riceve potrà essere sicuro della privacy semplicemente confrontando quattro emoji che compaiono sullo schermo dello smartphone.

3 aprile 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail