Fastweb

Quali dispositivi hi-tech usare in bagno?

adolescenti al pc Web & Digital #tecnologia #salute Il rapporto tra tecnologia e salute degli adolescenti I dispositivi elettronici rovinano davvero il benessere dei ragazzi? Un nuovo studio scientifico riabilita smartphone e tablet. Ecco cosa dice.
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quali dispositivi hi-tech usare in bagno? FASTWEB S.p.A.
Bilancia smart in bagno
Smartphone & Gadget
Ecco i sette oggetti elettronici da avere ad ogni costo nel nostro bagno di casa per renderlo smart grazie a sensori, intelligenza artificiale e connessione a Internet. Dai rasoi agli spazzolini, ecco i migliori

Ammettiamolo: il bagno è uno degli spazi più importanti della nostra casa. Ci passiamo diverso tempo ogni giorno, al mattino mentre ci prepariamo di corsa per una lunga giornata o alla sera quando dopo lo stress del lavoro o dello studio, ci dedichiamo a un po' di relax con una bella doccia o bagno caldo. Però, c'è ancora qualcosa che possiamo fare per rendere ancora più confortevole il nostro bagno: possiamo acquistare dei gadget elettronici, ad esempio, che renderanno più semplici, divertenti ed efficaci alcune semplici azioni come la pulizia dei denti o la cura del nostro corpo.

Se pensiamo alla tecnologia in bagno alla maggior parte delle persone viene in mente lo spazzolino smart o la bilancia connessa ma in realtà sono tantissimi gli oggetti elettronici pensati per la cura del corpo da utilizzare in bagno. Un esempio è una spazzola che ci indichi lo stato di salute dei nostri capelli, oppure uno specchio smart per iniziare ad attivare i nostri contatti e leggere le news e il meteo mentre finiamo di prepararci prima di andare al lavoro o in Università. Non sono oggetti che arrivano dalle pagine di un libro di fantascienza, ma prodotti che possiamo comprare nella maggior parte degli e-commerce o negozi di elettronica.

Se non volete perdere troppo tempo in Rete o in giro per negozi a cercare una lista di oggetti tecnologici da comprare per il nostro bagno vi basterà seguire alcune indicazioni di questa lista per iniziare ad usare le ultime trovate tecnologiche anche quando andiamo al bagno. In alternativa potrebbe anche essere una buona idea regalo in vista delle feste da fare ad amici, parenti oppure alle persone che vivono insieme a noi in casa. Ecco allora quali sono i migliori oggetti hi-tech realizzati per il bagno.

Moxie, il soffione della doccia per veri artisti

 

 

Tutti siamo grandi cantanti e ballerini quando siamo in bagno. E in maniera particolare le nostre doti canore vengono messe a dura prova quando ci facciamo la doccia. A tutti è capitato, infatti, di cantare l'ultima canzone sentita in radio oppure il brano preferito sotto la doccia. Con Moxie potremo coprire le nostre voci non troppo aggraziate con i brani originali. Moxie infatti è un soffione per la doccia con speaker Bluetooth integrato. Come è fatto? Semplice, è un soffione in alluminio in più al centro ha un altoparlante mentre dai lati esce l'acqua, regolabile a più velocità e con funzioni massaggianti. Insomma, se siamo appassionati di musica è l'oggetto hi-tech da avere ad ogni costo nel nostro bagno.

Luna 2

 

 

Avete provato tutte le creme e le lozioni possibili ma credete ancora che la pelle del vostro viso sia a rischio invecchiamento? Allora dovrete necessariamente provare Luna 2. Questo piccolo gadget unisce, in un solo prodotto, due diverse soluzioni per rallentare l'invecchiamento del viso e la comparsa di rughe o altre imperfezioni. Merito delle due spazzole a ultrasuoni che sono montate sulla testina di Luna 2: la prima può essere utilizzata per pulire la cute dai residui del trucco e renderla più liscia e vellutata. La seconda, invece, può essere utilizzata per massaggiare il viso e rallentare così la comparsa di rughe e altre imperfezioni.

Bilancia Withings Body+

 

 

Per tenerci in forma e restare in salute è importante pesarci con costanza. Per avere un riscontro affidabile e una serie di funzioni aggiuntive niente è meglio di una bilancia connessa. Tra le più ricche di funzionalità sul mercato al momento troviamo la Body Plus di Withings/Nokia. Oltre a un design che la rende quasi un oggetto d'arredo questa bilancia ha diverse caratteristiche, tra cui l'analisi della composizione corporea, frequenza cardiaca, programmazione di varie attività sportive gestibili tramite app smartphone per pianificare i chili da perdere in un tot di tempo e molto altro. Non manca ovviamente il Wi-Fi e ha anche due funzioni "baby" e "pregnancy" per i bambini più piccoli e le donne incinta.

Kerastase Hair Coach

Pensate che pettinarsi i capelli di prima mattina sia un'operazione di routine, semplice e veloce? Vi sbagliate alla grande: per evitare di rovinare il cuoio capelluto e di indebolire i capelli, è necessario dosare con cura i colpi di spazzola. Se non sapete come fare, allora è il caso di fare un pensierino a Kerastase Hair Coach: questa spazzola connessa, infatti, è dotata di microfoni e sensori vari che vi aiuteranno a migliorare il vostro stile nel pettinarvi. Come? Contando il numero di spazzolate che date, calcolando la forza che imprimente e molto altro ancora. Grazie a tutti i dati raccolti, la spazzola realizzata da L'oreal in collaborazione con Withings vi darà informazioni su come curare meglio i vostri capelli e rafforzarli, così da averli sempre belli e lucidi.

Lo spazzolino connesso di Xiaomi

 

 

Xiaomi, ormai avrete imparato, fa un po' di tutto. Dalle action cam ai tablet passando per gli smartphone. E ovviamente non mancano gli spazzolini connessi. L'ultimo arrivato è Xiaomi Oclean Air. Non è un semplice spazzolino elettrico, ha anche un'intelligenza artificiale che intuisce lo stato di rossore o infiammazione delle gengive per evitare danni e ferite. Si collega tramite Bluetooth allo smartphone e alla sua applicazione dove possiamo monitorare i report quotidiani sullo stato di salute dei nostri denti e della nostra bocca.

The Heated Razor

 

 

Immaginatevi di prendere 30 minuti di pausa dal lavoro per andare in una delle tante barbierie vecchio stile in centro città per dedicare un po' di tempo alla cura della nostra barba e al relax. Ora immaginate di farlo ogni qual volta volgiate grazie al rasoio smart di Gillette The Heated Razor. In pratica non solo ha un controllo smart che evita tagli e si può connettere allo smartphone per avere report su stato della pelle del viso e dei peli della barba ma ha anche una particolare funzione chiamata warming bar, in pratica una striscia riscaldata che ci da la sensazione sul viso del panno caldo del barbiere. Questa barra riscaldata serve ad aprire i pori e dilatarli per evitare tagli o peli incarniti e rende più piacevole la rasatura.

HiMirror

 

 

Uno specchio non è mai un normale specchio. Soprattutto da quando sono stati "contaminati" dall'alta tecnologia. Un esempio è dato da HiMirror, specchio smart dotato di display touch da 14 pollici, fotocamera ad alta definizione e sensori vari che ti aiuteranno a curare la pelle due tuo viso e riconoscere imperfezioni e possibili problemi. Controllabile tramite telecomando, gesti o voce, HiMirror mette a disposizione diversi applicativi per monitorare lo stato di salute della pelle, ricevere consigli su come truccarsi e molto altro ancora.

 

28 novembre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #salute

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.