Fastweb

Team di hacker etici viola le difese di Google Pixel

Fortnite mette i giocatori di PS4 e quelli di Xbox One l'uno contro l'altro Videogames #fortnite #borderlands 3 Fortnite mette i giocatori di PS4 e quelli di Xbox One l'uno contro l'altro Epic ha introdotto il matchmaking crossplay, sia per le console PS4 e Xbox One che per i dispositivi mobili e per la ibrida Switch
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Team di hacker etici viola le difese di Google Pixel FASTWEB S.p.A.
Google Pixel? Per hackerarlo bastano 60 secondi
Smartphone & Gadget
Un team di hacker etici cinesi ha violato le difese del nuovo smartphone targato Google. La segnalazione all'azienda gli è valsa 120 mila dollari

Alla faccia della sicurezza. Pixel, il nuovo smartphone targato Google, è stato hackerato in appena 60 secondi. Ad abbattere le difese del dispositivo di Big G è stato un team di hacker etici della società cinese di sicurezza Qihoo 360. Una vera e propria impresa da record che è valsa all'azienda una ricompensa da 120 mila dollari.

Il tutto è accaduto durante il PwnFest, ovvero la manifestazione sulla sicurezza informatica che si tiene annualmente a Seoul. Qui il team di pirati informatici 360 Alpha è riuscito a violare da remoto lo smartphone di Mountain View.

Quello subito da Pixel è il secondo hackeraggio andato a buon fine. Il primo era avvenuto a fine ottobre 2016 a opera del Keen Team di Tencent. Entrambe le violazioni sono state segnalate a Google permettendo così all'azienda di correggere le falle di sicurezza.

15 novembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #pixel #google #hacker

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.