Fastweb

Tastiera predittiva, Microsoft ha acquistato la startup SwiftKey

depressione infantile Web & Digital #salute #intelligenza artificiale Il machine learning aiuta a rilevare sintomi di depressione nei bambini Un algoritmo di apprendimento automatico rivela i segnali di depressione infantile attraverso la parola
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Tastiera predittiva, Microsoft ha acquistato la startup SwiftKey FASTWEB S.p.A.
Microsoft compra la startup SwiftKey
Smartphone & Gadget
L'affare dovrebbe costare al colosso americano 250 milioni di dollari
 

Microsoft spinge sull'intelligenza artificiale e compra SwiftKey, startup che ha creato la tastiera predittiva per smartphone usata da 300 milioni di utenti in tutto il mondo. La compagnia ha collaborato anche alla sofisticata tecnologia di comunicazione usata dal fisico Stephen Hawking, affetto da una forma di Sla e costretto su sedia a rotelle.

Secondo il quotidiano economico Financial Times, che ha riportato la notizia prima dell'annuncio ufficiale delle due compagnie, l'affare costerà a Microsoft 250 milioni di dollari. Il colosso di Redmond ha spiegato sul suo blog che nei prossimi mesi integrerà la tecnologia SwiftKey (che suggerisce le parole mentre si scrive dallo smartphone) nella sua Word Flow, tastiera di Windows Phone che punta a sbarcare anche sull'iPhone. In futuro saranno esplorate possibilità di integrazione con altri servizi. Magari con l'assistente virtuale Cortana.

La compagnia, avviata nel 2008 da Jon Reynolds e Ben Medlock, due laureati della Cambridge University, è solo l'ultima startup britannica specializzata in intelligenza artificiale acquistata da un colosso americano della tecnologia. DeepMind, nata in seno all'università di Oxford, è stata acquistata da Google nel 2014, mentre VocallQ di recente è stata comprata da Apple.

3 febbraio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #microsoft #swiftkey #intelligenza artificiale

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.