Talkase, micotelefono di emergenza

Talkase, il microtelefono di emergenza

Il sottilissimo telefono è integrato nella custodia di un iPhone e può essere utilizzato in emergenza o come estensione Bluetooth del telefono principale
Talkase, il microtelefono di emergenza FASTWEB S.p.A.

La durata della batteria è uno dei grandi problemi che affligge i possessori di smartphone e dispositivi mobili. Oggi, oltre alle batterie esterne, ai caricatori ultrarapidi, alle app che cercano di ottimizzare i consumi della batteria esiste un’alternativa smart: il microtelefono di emergenza.Si chiama Talkase ed è grande come una carta di credito. S’inserisce all’interno di un’apposita custodia per iPhone 6, 6 Plus e 5s e può effettuare chiamate quando lo smartphone è scarico.

Si tratta di un telefono GSM completamente autonomo dalle caratteristiche essenziali, presenta tasti alfanumerici per muoversi nel menu di un piccolo display OLED in bianco e nero. Il microtelefono può essere utilizzato con una SIM dedicata o come estensione all’iPhone attraverso il bluetooth. Talkase può essere la soluzione ideale come telefono di emergenza per escursionisti o navigatori costieri o per i bambini grazie alla semplicità di utilizzo e al prezzo ridotto.

L’idea di questo microtelefono è piaciuta molto, tanto che il progetto è stato finanziato con successo su Kickstarter superando l’importo prefissato di 60.000 dollari. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno 39 dollari compresa la cover per il melafonino.

10 dicembre 2014

source:100web2
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail