Android Tablet

Tablet Android, un aggiornamento per competere con gli iPad

Google lancia un nuovo sistema innovativo per la fruizione di contenuti su tablet
Tablet Android, un aggiornamento per competere con gli iPad FASTWEB S.p.A.

I tablet Android stanno finalmente ricevendo un po' di attenzione. Google ha rivelato oggi una nuova piattaforma unificata per TV, film, giochi, libri e altro su tablet Android: Entertainment Space. Sorprendentemente, questo è un tipo di app che Apple non offre sul suo iPad.

La caratteristica più importante di Entertainment Space (oltre a ridurre il numero di app che è possibile utilizzare) si basa sui contenuti consigliati. Nel post del blog che annuncia questa nuova app, James Bender (Product Manager di Google Play) osserva che Entertainment Space si connetterà alle app in abbonamento a cui avete già effettuato l'accesso e vi mostrerà le app di quei servizi in un'esperienza "su misura per voi."

Attualmente, su un iPad, è necessario utilizzare singole app TV, Libri e App Store per esaminare tutti questi contenuti. Non è necessariamente una cosa negativa, ma è interessante vedere Google che cerca un modo alternativo.

Nella scheda Guarda, Entertainment Space fornisce "consigli personalizzati e di tendenza" di contenuti di servizi come Hulu, Twitch e (naturalmente) Google TV. Le immagini di Entertainment Space sono molto simili a Chromecast, con l' interfaccia di Google TV. La scheda Guarda mostrerà anche video consigliati di YouTube.

Poi c'è la scheda Giochi, che importa un concetto interessante da Netflix: una opzione “Continua a giocare”, dove riprendere i giochi che avete interrotto l'ultima volta. I giochi trovati qui supportano anche la tecnologia Play Instant, quindi potrete provare un gioco senza doverlo necessariamente scaricare.

La scheda Leggi avrà funzionalità simili, per riprendere gli ebook che avete iniziato, nonché per trovare e acquistare nuovi titoli. Sono inclusi anche gli audiolibri.

Se il vostro tablet è in condivisione con altri membri della vostra famiglia, Entertainment Space ha la possibilità di gestire più profili personalizzati. 

Entertainment Space sembra voler sostituire tre app esistenti: Google Play Games, Google Play Books e Google TV (precedentemente Google Play Movies & TV). Tuttavia, non sostituirà queste app, ma aumenterà solo il numero di soluzioni. Si tratta di una modifica per enfatizzare l'intrattenimento che ha molto senso. I tablet, con i loro schermi di grandi dimensioni, sono praticamente costruiti per consumare contenuti.

Questa è solo l'ultima riorganizzazione dell'app di Google. Recentemente, la società ha estratto Google Play Movies & TV da dispositivi Roku e smart TV, sostituendo il canale di distribuzione multimediale con funzionalità simili su YouTube.

Entertainment Space sarà disponibile, per iniziare, sui tablet di Walmart negli Stati Uniti, uno dei maggiori concorrenti dei tablet Fire di Amazon tra quelli a prezzi accessibili. Altri tablet Android, di produttori come Lenovo e Sharp, riceveranno Entertainment Space entro la fine dell'anno.
 

Fonte: tomsguide.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail