Swatch Bellamy, l'orologio con Nfc

Swatch Bellamy, le caratteristiche

Consente di effettuare pagamenti avvicinando il dispositivo a un Pos. Non dispone di connessione Internet, display touch o sensori ma funzionerà come una carta prepagata per fare acquisti
Swatch Bellamy, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Swatch si lancia nel mondo della tecnologia Nfc presentando un nuovo orologio, lo Swatch Bellamy, che consente di effettuare pagamenti avvicinando il dispositivo a un Pos. Presentato a Shanghai, l'orologio debutterà in Cina all'inizio del 2016 a 90 dollari, per poi arrivare in Usa e Svizzera. Per realizzazarlo Swatch ha stretto una partnership con Visa.

L'aspetto è quello classico dello Swatch in plastica e consentirà di fare pagamenti nei negozi grazie a partnership con China UnionPay e Bank Of Communications. Il nome dell'orologio si richiama a quello dello scrittore statunitense Edward Bellamy, che nel 1888 pubblicò il romanzo "Guardando Indietro, 2000-1887" in cui per primo ipotizzava la sostituzione dei contanti con carte di credito.

A differenza dell'Apple Watch non dispone di connessione Internet, display touch o sensori ma funzionerà come una carta prepagata per fare acquisti. L'orologio, in quattro modelli, non sarà venduto nei negozi, ma solo nelle filiali di Bank of Communications, poiché la funzionalità di pagamento necessita di essere abilitata.

Con la novità Swatch punta a inserirsi nel mercato dei pagamenti da wearable, che vede già in campo Apple (Apple Pay), Samsung (Samsung Pay) e Google (Android Pay).

15 ottobre 2015 (aggiornato il 30 novembre)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail