Fastweb

Swarm, la nuova app Foursquare

Microsoft, accordo da 15 milioni di dollari con Foursquare Web & Digital #foursquare #microsoft Microsoft, accordo da 15 milioni di dollari con Foursquare La piattaforma di geolocalizzazione incorpora una serie di dati forniti dai suoi 45 milioni di utenti che potranno essere utilizzati da Redmond per potenziare Bing
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Swarm, la nuova app Foursquare FASTWEB S.p.A.
Swarm
Smartphone & Gadget
L'applicazione assorbirà la feature dei check-in e mostrerà agli utenti gli amici nelle vicinanze

Foursquare scinderà il proprio servizio in due applicazioni separate. La prima rielabora la vecchia Foursquare perdendo la sua feature di check-in per competere con Yelp: il sito di raccomandazioni locali. La seconda app, Swarm, assorbirà la feature dei check-in e mostrerà agli utenti gli amici nelle vicinanze.

Foursquare non è però la prima impresa a dividere le proprie funzionalità in due nuove app. Lo scorso mese proprio Facebook ha annunciato la separazione della funzione di messaggistica dalla sua app mobile a favore di una nuova applicazione (da scaricare) per la chat. 

Il cambio di rotta di Foursquare è orientato a capitalizzare il nuovo trend mobile di conoscere persone online per poi incontrarle di persona.
Secondo l’azienda, Swarm sarà più veloce da usare rispetto al “vecchio” Foursquare e disponibile nelle prossime settimane sia per iOS sia per Android. La nuova versione sarà invece disponibile a fine estate.

5 maggio 2014

Fonte: informationweek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #foursquare #swarm

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.