Swarm

Swarm, la nuova app Foursquare

L'applicazione assorbirÓ la feature dei check-in e mostrerÓ agli utenti gli amici nelle vicinanze
Swarm, la nuova app Foursquare FASTWEB S.p.A.

Foursquare scinderà il proprio servizio in due applicazioni separate. La prima rielabora la vecchia Foursquare perdendo la sua feature di check-in per competere con Yelp: il sito di raccomandazioni locali. La seconda app, Swarm, assorbirà la feature dei check-in e mostrerà agli utenti gli amici nelle vicinanze.

Foursquare non è però la prima impresa a dividere le proprie funzionalità in due nuove app. Lo scorso mese proprio Facebook ha annunciato la separazione della funzione di messaggistica dalla sua app mobile a favore di una nuova applicazione (da scaricare) per la chat. 

Il cambio di rotta di Foursquare è orientato a capitalizzare il nuovo trend mobile di conoscere persone online per poi incontrarle di persona.
Secondo l’azienda, Swarm sarà più veloce da usare rispetto al “vecchio” Foursquare e disponibile nelle prossime settimane sia per iOS sia per Android. La nuova versione sarà invece disponibile a fine estate.

5 maggio 2014

Fonte: informationweek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail