
Le prime immagini del Nokia 7 Plus e del Nokia 1, i nuovissimi telefoni del marchio finlandese, pronti per essere presentati come nuovi dispositivi Android. Sebbene non sia ancora confermata la versione di Android che sarà installata su questi nuovi telefoni, Nokia ha reso noti i piani per gli aggiornamenti del software, quindi confrontando le informazioni, dovrebbe trattarsi di Android 7.1 Nougat.
Un'altra cosa importante da tenere in considerazione è che il Nokia 7 Plus è un dispositivo Android One, quindi probabilmente salterà il passaggio con Nougat e verrà eseguito direttamente su Android 8.0 Oreo, o per lo meno otterrà un aggiornamento piuttosto rapidamente subito dopo il suo lancio. Detto ciò, è possibile che anche il Nokia 1 arrivi direttamente con Oreo.
Il Nokia 1 sarà verosimilmente l'entry level, tra i due, senza sensore di impronte e, stando alle immagini, con uno schermo più piccolo e cornici più larghe. Il Nokia 1 sarà munito di uscita jack audio sulla parte superiore, ma non ci è ancora dato sapere la tipologia di ingresso per il caricabatterie. Avrà telecamera frontale e posteriore, con flash LED solo su quella posteriore e sarà disponibile in due colorazioni – quelle che sembrano essere blu scuro e rosso.
Il Nokia 7 Plus dovrebbe invece arrivare almeno in una colorazione (che è quella che conosciamo dalle immagini), ovvero bianco con piccoli inserti arancio. Alcune immagini suggeriscono anche una versione nera. Nessun dettaglio è stato fornito in accompagnamento alle immagini, se non per il fatto che dovrebbe girare su Android One. Stando però sempre alle immagini in nostro possesso, il dispositivo dovrebbe montare delle ottime ottiche per la fotocamera. Arriverà con un setup dual camera sul retro, con ottiche Carl Zeiss, ed una frontale sulla parte destra dell'altoparlante, anch'essa con ottiche Carl Zeiss. Nessun dettaglio tecnico è a nostra disposizione, ma secondo quanto carpito dalle voci di corridoio, dovrebbe montare un processore Snapdragon 660.
15 febbraio 2018
Fonte: androidheadlines.com