Fastweb

Surface Headphones, caratteristiche, prezzo, disponibilità Italia

Microsoft Outlook Web & Digital #microsoft #gmail Microsoft aggiunge Gmail, Google Drive e Calendar ad Outlook.com Outlook sta integrando moltissimi prodotti Google
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Surface Headphones, caratteristiche, prezzo, disponibilità Italia FASTWEB S.p.A.
Surface Headphones
Smartphone & Gadget
Un po' a sorpresa, nel corso dell'evento del 2 ottobre scorso Microsoft ha presentato anche un paio di cuffie a cancellazione di rumore. Ecco come sono le Surface Headphones

Le anticipazioni dei giorni precedenti avevano sempre descritto, con minuzia di particolari, i nuovi tablet ibridi, i nuovi portatili e il nuovo computer desktop pensato per i creativi. Nessuno, per, si aspettava che Microsoft potesse presentarsi all'evento dello scorso 2 ottobre 2018 con un paio di cuffie con tecnologia per la cancellazione del rumore. E invece, quando tutto sembrava svolgersi secondo copione, ecco che sul palco hanno fatto la loro comparsa le Surface Headphones, prime cuffie mai realizzate dalla casa di Redmond.

Surface Headphones

E, si badi bene, non si tratta di un'impresa estemporanea: stando a quanto affermato nel corso dell'evento dedicato (principalmente) ai nuovi PC Surface, i tecnici Microsoft hanno lavorato allo sviluppo di queste cuffie per ben tre anni, con l'obiettivo di competere con i vari Bose, Sony e Sennheiser in un mercato sempre più competitivo e sempre più attraente (sia per gli utenti, ma soprattutto per i produttori). Insomma, un rischio ben calcolato e realizzato interamente in-house, sfruttando laboratori, designer e impianti produttivi tutti interni all'azienda creata da Bill Gates.

Caratteristiche Surface Headphones

A un primo sguardo, il lavoro dei tecnici della casa di Redmond è stato più che egregio: le Surface Headphones sono cuffie over ear dal look classico, ma non per questo datato o "noioso". Completamente wireless, si collegano tramite Bluetooth e sono compatibili con sistemi Windows 10 (possibile collegarle istantaneamente con qualunque PC Windows grazie alla tecnologia Swift Pair), macOS, Android e iOS. Dotate di batteria interna, offrono un'autonomia di 15 ore di riproduzione audio con Bluetooth, cancellazione del rumore e Cortana attivi (sì, supportano nativamente Cortana senza bisogno di connessione a Internet); se resta attiva solamente la riproduzione audio e la cancellazione del rumore, l'autonomia sale a 50 ore. Tra le altre funzionalità, si segnala anche la cosiddetta head on: basta indossarle o toglierle per far attivare o stoppare la riproduzione audio.

Controllo del volume

Per un'esperienza d'uso ottimale, i tecnici Microsoft hanno realizzato un doppio sistema di controllo: da un lato si potranno controllare volume e livello di cancellazione del rumore grazie a delle ghiere montate sulla parte esterna dei padiglioni audio; dall'altra sarà possibile controllare le funzionalità (riproduzione audio, rispondere a chiamate, controllare la riproduzione audio) grazie a una superficie touch presente sulla parte esterna dei padiglioni.

Superficie touch sulla parte esterna dei padiglioni delle Surface Headphones

Riepilogo caratteristiche Surface Headphones

  • Peso e dimensioni padiglioni: 296 grammi, padiglioni da 40 millimetri
  • Microfoni: 8 microfoni (4 per padiglione) di cui 4 beanforming
  • Autonomia e ricarica. 15 ore di riproduzione audio con Bluetooth, cancellazione del rumore e Cortana attivi; 50 ore di riproduzione audio con Bluetooth spento e cancellazione del rumore attiva. Dotato di ricarica veloce, offre fino a 1 ora di riproduzione con carica di 5 minuti
  • Audio ed equalizzatore. Grazie all'app per smartphone che accompagna le cuffie, l'utente potrà sceglie tra 13 differenti modalità audio preimpostate, così da riprodurre la propria musica con i livelli di bassi che si preferiscono
  • Connettività. Bluetooth 4.2, USB type-C
  • Controlli. Doppia ghiera sulla parte esterna dei padiglioni per controllare volume e livello di cancellazione del rumore; superficie touch per controllo delle funzionalità delle cuffie
  • Assistente vocale. Compatibile nativamente con Cortana, anche senza connessione alla Rete. Per attivare l'assistente, basterà dire "Hey Cortana"

 

Presentazione cuffie Microsoft

Prezzo e disponibilità Italia Surface Headphones

Le cuffie Microsoft non sono immediatamente disponibili, ma potranno essere acquistate solamente tra qualche settimana. Anche se la data uscita Microsoft Headphones non è stata resa nota, è facile ipotizzare che vengano messe in vendita poco prima delle festività natalizie, come regalo di Natale per gli audiofili di casa. C'è da dire, però, che le cuffie Microsoft non dovrebbero arrivare alle nostre latitudini. O quanto meno, non dovrebbero farlo immediatamente: il lancio iniziale, infatti, è previsto solamente per gli Stati Uniti. Il prezzo di vendita al pubblico è di 350 dollari.

7 ottobre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #cuffie #microsoft #surface headphones

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.