Arriva Surface Book, il primo pc Microsoft

Surface Book, le caratteristiche

La compagnia dichiara che il computer è due volte più veloce del Macbook Pro del rivale Apple. In uscita a fine ottobre per 1,499 dollari 
Surface Book, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Si chiama Surface Book ed è il primo computer portatile prodotto interamente dal Microsoft. Ha uno schermo da 13,5 pollici con tecnologia flessibile che gli consente di essere staccato o anche ruotato all'indietro. Lo schermo finisce sotto la base del dispositivo, che così può essere usato come un tablet anche con un pennino, mantenendo tutta la potenza di calcolo. Il peso tra tablet e tastiera è di 1.516 grammi; si riduce a 728 grammi per il solo tablet.

La tastiera di Surface Book è un modello con tasti retroilluminati che hanno una corsa di 1,6 millimetri. Secondo Microsoft, il nuovo laptop ha un processore grafico Nvidia installato nella tastiera, questo significa che può eseguire applicazioni di livello professionale come AutoCAD e Adobe Photoshop. Tuttavia, quando si converte il Surface Book in tablet, non è in grado di usare la sua GPU Nvidia, tornando al processore grafico fornito con il suo processore Intel. Convertire il Surface Book da laptop a tablet è facile. Sulla tastiera del dispositivo, c'è un pulsante sul lato superiore destro, che permette di staccare il tablet Surface Book dalla sua tastiera.

La compagnia dichiara che il computer è due volte più veloce del Macbook Pro del rivale Apple. La batteria ha una durata di 12 ore e la dotazione hardware lo rende adatto alla fruizione di videogiochi. Il dispositivo, dotato di un processore Intel Core i5 e 128GB, ha un prezzo di 1,499 dollari. La configurazione più performante con Core i7, GPU Nvidia, 16 GB RAM e 512 GB di SSD, è proposta a 2.699 dollari. E' disponibile da fine ottobre.

Surface Pro 4

Per quanto riguarda il Surface Pro 4, le sue dimensioni rimangono le stesse del modello dello scorso anno, ovvero 12 pollici, ma Microsoft ne ha ridotto la cornice per avere uno schermo più ampio. Promette di essere più veloce del 30% rispetto al modello precedente e del 50% rispetto all'iPad Air di Apple. In Italia dal 19 novembre a 1.029 euro, ha display da 12,3 pollici, una nuova tastiera colorata e un nuovo pennino che sembra una matita con tanto di gomma in cima, si attacca magneticamente al dispositivo e riconosce oltre mille livelli di pressione.

6 ottobre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail