Surface 2 e Surface 2 pro

Surface 2 e Surface 2 pro, caratteristiche e novità

Più potenti, veloci, leggeri, con uno schermo più avanzato e con miglioramenti alla batteria che consentono "di lavorare tutto il giorno". Così Redmond si prepara al confronto con i concorrenti
Surface 2 e Surface 2 pro, caratteristiche e novità FASTWEB S.p.A.

Microsoft rilancia sui tablet con Surface 2 e Surface 2 pro, più potenti, veloci, leggeri, con uno schermo più avanzato e con miglioramenti alla batteria che consentono "di lavorare tutto il giorno". Hanno tre nuovi tipi di custodia-tastiera, una che estende del 50%. E c'è anche una docking station che trasforma di fatto la "tavoletta" in una una una workstation.  A un anno dall'ingresso del mercato dei tablet, il gigante informatico che con il primo Surface aveva dovuto incassare un pesante flop, si prepara a un nuovo confronto con iPad di Apple e Android di Google. I due nuovi Surface saranno disponibili il 22 ottobre in 22 mercati tra cui l'Italia.



Surface Pro è la versione professional  (899 dollari di base) con un processore di quarta generazione Intel "Haswell" Core i5 e ulteriori 4GB di Ram per un totale di 8GB. Per Surface 2, che usa il sistema operativo Windows 8.1 ed è diventato più leggero, più sottile e soprattutto più veloce del 20% del suo predecessore con una batteria che dura il 75% in più, si parte da 449 dollari. E la nuova Surface Power Cover aggiunge altra durata, grazie a una batteria da 30W. Questo sembra rispondere a uno dei problemi, la poca autonomia, che avevano accompagnato la prima versione di Surface.

Le 10 mila app per entrambi i modelli e per Surface Rt (che resterà in vendita a 349 dollari) sono salite a 100mila. Surface 2 avrà un prezzo di 449 dollari mentre per Pro 2 il costo sarà di 899.

E per chi acqusita i due nuovi tablet Windows ci saranno anche servizi aggiuntivi: in omaggio chiamate Skype gratuite per un anno verso i telefoni fissi inoltre 60 Paesi, Skype WiFi illimitato per un anno su Surface 2 o Surface Pro 2 in più di 2 milioni di hotspot in tutto il mondo e 200 GB di spazio di archiviazione gratuito nella "nuvola" di SkyDrive per due anni.

24 settembre 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail