Liquid Image Apex HD Wi-Fi

Sulla neve con gli occhiali da sci hi-tech

Dal display digitale al bluetooth: le caratteristiche dei modelli pių tecnologici sul mercato
Sulla neve con gli occhiali da sci hi-tech FASTWEB S.p.A.

 

La neve ormai è arrivata, le vacanze di Natale sono alle porte… pronti per farvi una bella sciata? Se avete con voi i nuovi occhiali da sole hi-tech sicuramente siete già pronti.

Con i nuovi modelli di occhiali da sole è possibile tenere traccia della velocità, altitudine e altre statistiche fattibili sulle piste grazie al display digitale, registrare grazie ad una videocamera integrata POV, sincronizzare il telefono attraverso il Bluetooth e interfacciarsi con varie applicazioni.

Ecco quattro tri i modelli più hi-tech:

Liquid Image Apex HD Wi-Fi

Liquid Image Apex HD Wi-Fi

Il modello Apex ha una telecamerina integrata sulle lenti, posizionata tra gli occhi, con una risoluzione di 1080p a 30 fps oppure 720p a 60fps. Le foto sono scattate a 12 megapixel. Con i tablet e smartphone iOS e Android è possibile regolare le impostazioni e utilizzare il dispositivo touch screen come mirino. Sul cinturino ci sono due bottoni che sono i comandi. Esiste anche la funzione spegnimento automatico dopo un periodo di inattività della videocamera per preservare la batteria.

Smith I/O Recon

Smith I/O Recon

Ha un piccolo schermo appena sotto la linea degli occhi e permette di visualizzare: velocità, altitudine, distanza effettuata, temperatura. Grazie all’integrazione del Bluetooth allo smartphone  si possono visualizzare le chiamate in entrata, gli sms e controllare la musica. Le lenti sferiche offrono una visione cristallina del terreno e sono anti-nebbia.

Oakley Airwave

Oakley Airwave

Anche gli Oakley, in collaborazione con Recon,  danno traccia della velocità, controllo musica e ti dicono quanto tempo è durato un salto. Gli occhiali vengono collegati con il Bluetooth tramite un’App per smartphone e permettono così di avere tutto sott’occhio tramite lo schermo integrato. Le lenti sono intercambiabili e anti-fog. A fine giornata tutti i dati sono disponibili sul sito Recon Engage.

Buhel Intercom Speakgoggle G33

Buhel Intercom Speakgoggle G33

La G33 Intercom è un’occhiale che permette di comunicare con le altre mascherine grazie al microfono incorporato bon-conduction, che riduce tutti i tipi di rumori ambientali e cattura le parole direttamente da naso. Oltre alla funzione Intercom, supportano diversi dispositivi tramite Bluetooth. Il bottone a lato ti fa accedere ai comandi per Mp3, smartphone e Gps ed è possibile chiamare con la funzione Viva Voce.

Gli Speakgoggle hanno lenti UV protezione 400, anti-fog e anti-graffio.

14 dicembre 2012

Fonte: www.wired.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail