Fastweb

SuáKickstarter arriva il primo divano per la realtÓ virtuale

I guanti per la VR per Smartphone & Gadget #wearable #vr I guanti per la VR per "sentire" gli oggetti virtuali DextrES Ŕ un guanto VR che fornisce un feedback tattile a chi lo indossa, come se stessero davvero tenendo tra le mani oggetti virtuali
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
SuáKickstarter arriva il primo divano per la realtÓ virtuale FASTWEB S.p.A.
Immersit fa vibrare il vostro divano
Smartphone & Gadget
Presentato ufficialmente al Cesá2016, ora il divano da realtÓ virtuale, capace di simulare movimenti, sbarca finalmente su Kickstarter

Si chiama Immersit, è adatto ad ogni divano, genera vibrazioni per catapultare gli utenti nei film che stanno guardando o nei videogiochi a cui stanno giocando ed è da poco sbarcato su Kickstarter. Per realizzare questo dispositivo l'azienda ha creato quattro basi mobili che vengono posizionate sotto al divano per renderlo capace di simulare movimenti di vario tipo, muovendosi in avanti, indietro, in alto, in basso. Al centro del divano, un ponte controlla ciascun motore elettrico nelle basi per farli lavorare insieme.

Ci sono molti modi per utilizzare questo divertente dispositivo, associando il divano con un film oppure a un videogioco o anche a un headset VR. Ma c'è un problema. Immersit non può simulare le vibrazioni in tempo reale. La società ha codificato le vibrazioni per una serie di film in modo che il dispositivo sappia già quando vibrare. La cosa buona è che l'hub rileva automaticamente il film che si sta guardando. È anche interessante notare che Immersit funziona con tutto ciò che ha quattro piedi, come una sedia o un letto, ed è possibile anche controllare l'intensità delle vibrazioni.

E poi, c'è la realtà virtuale. Anche se un headset VR coinvolge molto di più gli utenti rispetto a guardare semplicemente la Tv, le aziende sono continuamente alla ricerca di nuovi modi per rendere l'esperienza VR il più immersiva possibile con controller, fotocamere e tapis roulant. Accoppiare Immersit con un visore VR così avrebbe senso. La società prevede di iniziare le prime spedizioni nel dicembre 2016. Come sempre con le campagne di crowdfunding, si deve prendere tutto con le pinze.

Immersit ha mostrato i primi prototipi funzionanti al Ces 2016, ma il prodotto finale non è ancora pronto. Un kit completo attualmente costa tra i 499 e i 799 euro su Kickstarter.

11 febbraio 2016

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #immersit #realtÓ virtuale

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.