Spotify Lite

Spotify Lite, cos' e come funziona

Il servizio di Spotify dedicato ai Paesi con le connessioni internet pi lente stato ufficialmente lanciato
Spotify Lite, cos' e come funziona FASTWEB S.p.A.

Spotify ha testato una versione più piccola e leggera della sua app sin dalla metà del 2018, nella speranza di estendere la sua portata alle regioni in cui le connessioni Internet sono troppo lente e le persone tendono ad utilizzare dispositivi di fascia medio-bassa. Ora l'app è finalmente pronta per il suo lancio ufficiale. Spotify Lite è infatti disponibile su Google Play per 36 nuovi mercati, con altri a seguire. Come previsto, questi mercati includono regioni in via di sviluppo in Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa, e tra questi ci sono Brasile, Messico, Honduras, Filippine e India.

L'app lite è molto leggera nelle funzionalità, sebbene continui a offrire agli utenti un modo per cercare artisti e canzoni, salvarle e condividerle, scoprire nuova musica e divertirsi con le playlist. Gli utenti saranno in grado di usarla con un account gratuito o Premium e potranno utilizzarlo insieme all'app principale per le volte in cui la loro connessione è migliore. Forse, cosa ancora più importante per coloro che non dispongono di piani dati illimitati, l'app consente agli utenti di impostare un limite per la quantità di dati che può consumare. Invierà quindi una notifica agli utenti quando avranno raggiunto quel limite.

Come altre app Lite già in circolazione (Facebook, Messenger, Tinder, tra le altre), la versione di Spotify è molto piccola. Ha una dimensione di soli 10 MB per consentire agli utenti di installarla su telefoni che non hanno abbastanza spazio per grandi applicazioni ed è compatibile con qualsiasi dispositivo con Android 4.3 o versioni successive.

Ecco un elenco completo di tutti i 36 mercati in cui Spotify Lite è ora disponibile: Brasile, Canada, Messico, Argentina, Perù, Cile, Colombia, Bolivia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Uruguay, Arabia Saudita, Egitto, Algeria, Libano, Marocco, Tunisia, Oman, Giordania, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar, Sud Africa, Indonesia, Filippine, Vietnam, Malesia, India.

10 luglio 2019

Fonte: engadget.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail