Spotify

Spotify lancia il suo assistente vocale

Sarà possibile chiedere all’app di far partire una canzone o una playlist semplicemente con il comando “Hey, Spotify”
Spotify lancia il suo assistente vocale FASTWEB S.p.A.

Gli utenti di Spotify su iOS e Android avranno presto un nuovo modo per riprodurre rapidamente la propria musica preferita. Il servizio di streaming audio sta lanciando un assistente vocale in-app che sarà possibile utilizzare “a mani libere”, basandosi sulla funzione di ricerca vocale.

Dopo aver pronunciato la frase "Ehi, Spotify", sarà possibile chiedere all'app di avviare un brano o una playlist o di riprodurre la musica di un determinato artista.

Sarà necessario concedere a Spotify l'autorizzazione ad accedere al microfono del vostro dispositivo, se desiderate utilizzare la funzione, che si può già attivare dalla sezione delle interazioni vocali del menu. Come osserva GSM Arena, l' informativa sulla privacy di Spotify afferma che il servizio memorizza le registrazioni e le trascrizioni delle ricerche solo dopo aver pronunciato la parola sveglia o aver toccato il pulsante vocale.

Ovviamente, questo non è un assistente vocale a livello di sistema come Siri o Google Assistant. Funzionerà solo quando l'app Spotify è aperta. Spotify ha testato la funzione da alcune settimane e sembra che la società la stia implementando in modo più ampio. 

L'assistente vocale in-app di Spotify non sembra fare più di quanto Siri e l'Assistente Google non siano già in grado di gestire. Tuttavia, potrebbe aprire la strada al controllo vocale in Car Thing, un dispositivo a lungo vociferato per i veicoli e che potrebbe competere con CarPlay, Android Auto ed Echo Auto. Recenti fughe di notizie hanno suggerito che Spotfify sta lavorando duramente, su Car Thing, ma solo il tempo dirà se arriverà effettivamente sul mercato.
 

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail