
Si chiama Sphero 2.0 ed è una piccola sfera giocattolo che promette di regalare ore di divertimento a grandi e piccini. Più che un giocattolo: si tratta di un vero e proprio robot dotato di giroscopio che si controlla con lo smartphone. Alimentato da un potente motore, Sphero 2.0 è in grado di rotolare (meglio dire correre) a una velocità di circa 2 metri al secondo. Sphero 2.0 è dotato di due rampe che gli consentono di saltare.
Per interagire con il gadget è necessario scaricare un’apposita app dall’interfaccia utente molto semplice e dalla grafica accattivante.
Per espandere le potenzialità della sfera, oltre all’app principale è possibile scaricare una delle 25 app presenti su App Store che consentono di giocare per esempio a golf o di utilizzare la sfera per la realtà aumentata.
Quando si finisce di giocare è possibile ricaricare la sfera appoggiandola su un apposito caricabatteria a induzione. Per proteggere la sfera dagli urti e avere un migliore aderenza sui terreni outdoor è possibile utilizzare l'apposito involucro Nubby.
9 aprile 2014
Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!