Sony Xperia Z

Sony Xperia Z, lo smartphone che non teme l'acqua

Al Ces il nuovo smartphone Android con una nuova modalità che permette di far durare la batteria fino a quattro volte di più della media
Sony Xperia Z, lo smartphone che non teme l'acqua FASTWEB S.p.A.

Hai paura ad utilizzare il telefono sotto un acquazzone? Qualcuno ha rovesciato dell’acqua sul tuo smartphone e sei su tutte le furie? Da adesso non hai più motivo per arrabbiarti, parola di Sony.

Il nome è Xperia Z, un telefono Android, resistente sia alla polvere sia all’acqua. Presentato al Ces. La parte frontale è stata realizzata da vetro temperato e sul retro è coperto da una pellicola antischegge.  Questo smartphone da 5 pollici ha un processore quad-core Snapdragon S4 Pro, un display da 1080p, una fotocamera da 13 megapixel e funzionerà su reti LTE 4G.

Sony Xperia Z

Per limitare i consumi energetici Sony ha sviluppato un tipo di batteria Stamina che automaticamente chiude le applicazioni quando lo schermo si spegne, rendendole attive non appena si ricomincia ad usare il telefono. Questo significa che durante la notte le notifiche di Facebook, Twitter… non saranno attive. Sarà possibile, però, scegliere le applicazioni che devono rimanere in modalità on anche durante la notte.

La funzionalità Nfc permette ai possessori di Xperia Z di sincornizzare rapidamente il telefono con tutto, dalle casse alla Tv.

Questo nuovo telefono della Sony, presentato al Ces, sarà reso disponibile nel primo trimestre del 2013 e supporterà Android 4.2 Jelly Bean. Anche la versione più piccola, la Xperia ZL sarà rilasciata nello stesso periodo anche se non sarà impermeabile all’acqua.

8 gennaio 2013

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail