Sony RX10 II, la fotocamera superzoom

Sony RX10 II, la fotocamera superzoom

Dispone di un nuovo mirino elettronico OLED con risoluzione da 2,35 milioni di punti
Sony RX10 II, la fotocamera superzoom FASTWEB S.p.A.

Una superzoom dal design “bridge”. E' la Sony RX10 II, dotata dello stesso sensore montato sulla nuova compatta denominato ‘Stacked CMOS’. Questo sensore da un pollice (Exmor RS) con risoluzione da 20 megapixel, può registrare video 4K, della durata massima di 19 minuti.

La RX10 II dispone di un nuovo mirino elettronico OLED con risoluzione da 2,35 milioni di punti, il doppio rispetto al modello precedente del quale sono rimasti invariati il design del corpo macchina e lo zoom luminoso marcato Zeiss 24-200mm equivalente con F2.8. La RX10 II è caratterizzata da un’ottima ergonomia e da una disposizione dei controlli in grado di accontentare anche quanti provengono da un’esperienza con una reflex entry level. Il controllo manuale dei diaframmi è possibile direttamente dall’obiettivo così come la variazione della lunghezza focale. Il chip DRAM sul sensore accelera la lettura, così è possibile scattare in modalità continua alla velocità di 14 fotogrammi al secondo. La funzione Ant-Distorsion Shutter permette di ottenere un tempo di esposizione di 1/32.000 di secondo, mentre la sensibilità è compresa tra ISO 125 e ISO 12.800 (espandibile a ISO 64 e ISO 25.600). Il display sul retro è un WhiteMagic TFT LCD, un 3” orientabile con una risoluzione pari a 1.228.800 punti. Si possono realizzare filmati in slow motion, catturando le immagini a 960fps, 480fps e 240fps. È inoltre possibile la registrazione a risoluzione Ultra HD, fino a 30fps, oppure Full HD, fino a 60fps. I formati supportati per i video sono MPEG-4 , AVCHD e XAVC S.

Completano la dotazione WiFi e NFC integrati che consentono la condivisione veloce delle immagini tramite smartphone e il controllo remoto con dispositivi mobile. Il prezzo della Sony Cyber-shot DSC-RX10 II, in vendita da luglio 2015, è di 1.300 dollari.

12 giugno 2015

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail