Sony presenta Xperia Z5,  Z5 Compact eáZ5 Premium

Sony presenta Xperia Z5,Z5 Compact eáZ5 Premium

Gli smartphone sono dotatiádi fotocamera con sensore Exmor RSáda 23 megapixel con autofocus super veloce: 0,03 secondi
Sony presenta Xperia Z5,Z5 Compact eáZ5 Premium FASTWEB S.p.A.

Xperia e Sony annunciano l'arrivo di un nuovo smartphone: Xperia Z5 da 5,2", affiancato da una versione Compact da 4,6" che condivide le stesse funzionalità e caratteristiche del modello più grande in un formato compatto.
Entrambi i modelli si avvalgono di una fotocamera che può contare su un sensore Exmor RS da 23 megapixel per dispositivi mobili e un autofocus che combina il rilevamento di fase con quello di contrasto, in grado di realizzare l'autofocus più veloce mai proposto su uno smartphone di alta gamma: 0,03 secondi.
Lo zoom di Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact assicura una qualità d'immagine vivida e inalterata anche scattando o riprendendo a 5x. Lo stabilizzatore d'immagine riduce al minimo le vibrazioni durante i video, anche quando il telefono è fissato a supporti in movimento, come in bicicletta.


Lo smartphone riconosce l'impronta digitale

Rispetto ai precedenti modelli per la prima volta la serie Xperia integrerà un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali nel tasto di accensione, per uno sblocco intuitivo del device. Dal punto di vista strutturale, infine, i nuovi smartphone di Sony sono impermeabili, resistenti alla polvere (IP65/68)*3 e sfoggiano un design lineare, impreziosito da un pannello posteriore in vetro smerigliato al tempo stesso originale e comodo da impugnare.


La versione Premium scommette sulla qualità dei video

Oltre a questi modelli, Sony introdurrà Xperia Z5 Premium, il primo smartphone dotato di un display 4K UHD. Questo prodoto sarà in grado non solo di filmare in 4K, ma anche di riprodurre i video direttamente sul display da 5,5". Inoltre, con questo smartphone premium è anche possibile trasmettere i video direttamente a un televisore 4K tramite connessione MHL, per ammirare i filmati registrati in 4K sul grande schermo in tutta comodità. Lo Z5 Premium integra anche una tecnologia di upscaling per migliorare le foto e i video non 4K, restituendo una nitidezza altrimenti impossibile.


Comprese con lo smartphone le cuffie tecnologiche

I nuovi smartphone saranno abbinati alle cuffie Hi-Res MDR-NC750 con digital noise cancelling per permettere agli utenti di sfruttare appieno tutto il potenziale della tecnologia audio integrata nella gamma Xperia.
I tre modelli Xperia Z5 e le relative cuffie saranno disponibili in Giappone e nel resto del mondo dal prossimo autunno, a partire da alcuni Paesi selezionati.

3 settembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail