Airpeak, Sony lancia la sua linea di droni

Airpeak, Sony lancia la sua linea di droni

Sony sta avviando una società chiamata Airpeak, dedicata a far volare su droni le sue telecamere Alpha in ambienti cinematografici professionali
Airpeak, Sony lancia la sua linea di droni FASTWEB S.p.A.

Le fotocamere mirrorless della serie Alpha di Sony sono diventate strumenti di produzione cinematografica estremamente popolari, grazie in gran parte agli eccellenti sensori dell'azienda. Al CES di quest'anno, Sony ha annunciato che sta avviando un'attività di droni per lavorare appositamente con le sue telecamere Alpha, chiamata Airpeak.

I corpi e gli obiettivi full-frame sono dei carichi pesanti ed ingombranti, per un drone, ma l'obiettivo di Sony con Airpeak è di mantenere il tutto piccolo, portatile e leggero quanto pratico.

Il prototipo del dispositivo si presenta con una dimensione di 60 cm di diagonale, con quattro grandi puntelli su bracci in fibra di carbonio, un corpo robusto in grado di trasportare due grosse batterie e lunghe gambe in carbonio su cui stare in piedi, che si ripiegano, una volta in volo, offrendo anche una sorta di paraurti laterale, che fa sempre comodo.

Un grande gimbal regolabile è appeso nella parte inferiore, per attaccare e stabilizzare il corpo della fotocamera e l'obiettivo. Sarà ovviamente necessario bilanciarlo, come qualsiasi gimbal che non sia un all-in-one, e sarà interessante vedere fino a che grandezza di obiettivo si potrà gestire. Il drone ha anche un suo set di telecamere, presumibilmente per un miglior posizionamento ed evitare gli ostacoli, e un'altra inclinabile rivolta in avanti per il pilota.

Le funzioni della telecamera saranno quindi, presumiamo, relegate a un controller separato, e il drone dovrebbe essere in grado di separare collegamenti visivi e di controllo per un pilota e un operatore.

Ci sono certamente diverse opportunità da cogliere, con questo dispositivo. Sony ha una vasta esperienza nell'elettronica, e afferma che porterà la sua esperienza nell'intelligenza artificiale e nella robotica per il progetto Airpeak. Non sono ancora disponibili dettagli sui primi prodotti della nuova divisione, ma Sony sta cercando di collaborare con un team di professionisti del cinema e della fotografia aerea per sviluppare la sua offerta per il mercato professionale.

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail