Xperia X, i nuovi smartphone di Sony

Sony ha presentato Xperia X, una nuova serie di telefoni

Al Mobile World Congress di Barcellona la multinazionale ha presentato Xperia X, XA e Performance, disponibili da giugno 2016
Sony ha presentato Xperia X, una nuova serie di telefoni FASTWEB S.p.A.

Durante il Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 22 al 25 febbraio 2016, Sony ha presentato una nuova serie di telefoni, chiamata Xperia X e diversi prodotti relativi all'intelligenza artificiale e all'assistenza dei clienti.

Gli smartphone saranno disponibili da giugno 2016 in tre versioni, X, XA e X Performance. Uno degli elementi su cui Sony ha puntato molto è il Predictive Hybrid Autofocus con fotocamera da 23 megapixel (13, per quella anteriore) e un meccanismo predittivo per le foto in movimento, che garantisce una messa a fuoco e una qualità delle immagini di altissimo livello.

Per quanto riguarda i processori, il modello standard è dotato di uno Snapdragon 650, l'XA di un MediaTek MT6755, mentre il modello di punta, l'X Performance, si posiziona nella fascia più alta di mercato con un processore Qualcomm Snapdragon 820 e display 5 pollici Full HD.

La batteria dovrebbe garantire fino a due giorni di autonomia e il sistema operativo sarà Android Marshmallow. Presentate anche le cover, che saranno disponibili in quattro colori: bianco, nero grafite, lime gold e rose gold.

Tra i nuovi apparecchi 'intelligenti', invece, c'è Xperia Ear (che arriverà nell'estate 2016), un auricolare wireless che potrà fornire informazioni su calendario, meteo e notizie, oltre a rispondere ai comandi vocali.  Altri gadget presentati ma ancora in fase di sviluppo, sono il proiettore portatile Xperia Projector, una fotocamera compatta e indossabile Xperia Eye, ed Xperia Agent, un assistente per la casa.

"Sony Mobile continuerà a creare prodotti sempre più personalizzati e intelligenti e servizi che consentiranno di fare meglio e di vivere in maniera più creativa che mai", ha affermato Hiroki Totoki, presidente e Ceo di Sony Mobile Communications.

22 febbraio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail