Fastweb

Sony ha annunciato l'arrivo di Playstation VR, ilávisore per la realtÓ virtuale

HTC Vive Cosmos Smartphone & Gadget #htc #viroe vr HTC Vive Cosmos: il nuovo miglior visore per la VR? HTC ha svelato le specifiche tecniche del suo nuovo visore VR, il Vive Cosmos
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Sony ha annunciato l'arrivo di Playstation VR, ilávisore per la realtÓ virtuale FASTWEB S.p.A.
Arriva a ottobre il visore di Sony
Smartphone & Gadget
PlayStation VR avrÓ un prezzo di 399 dollari per ritagliarsi una fetta di mercato tra i device pi¨ economici e quelli pi¨ costosi

Sony ha annunciato che il suo visore per la realtà virtuale, il PlayStation VR, sarà venduto a partire da ottobre a 399 dollari. Il prezzo relativamente inferiore rispetto agli altri competitor conferma le ottime previsioni degli analisti sulle vendite dei visori della casa giapponese, almeno nel breve periodo. 

Con i dettagli ormai resi pubblici dei principali visori, resta ancora da capire quale gioco sfrutterà appieno queste nuove potenzialità diventando un successo commerciale. Secondo i dati, già entro la fine del 2016 ci saranno più di 50 giochi disponibili solo per Sony. Questo significa che sarà l'anno della realtà virtuale, visto il modo in cui la nuova tecnologia continua a dominare.

L'Oculus Rift di Facebook farà il suo debutto sul mercato il 28 marzo 2016, aprendo di fatto una nuova era della realtà virtuale, anche se dovrà confrontarsi con alcuni limiti. Prima di tutto il prezzo (600 dollari) ma anche le caratteristiche tecniche del Pc di supporto. Al momento, infatti, ci sono solo 13 milioni di computer con una scheda grafica in grado di supportare il device.  Al contrario, il visore di Sony funzionerà con una Playstation 4 aprendo di fatto a 36 milioni di utenti. Un dato molto importante che fa capire la portata della tecnologia e della partita commerciale che si sta svolgendo.    

Al momento, la maggior parte dei fruitori entrati in contatto con questo tipo di tecnologia ha utilizzato gli smartphone attraverso applicazioni che i puristi del settore non considerano esperienze di realtà virtuale vere e proprie. Soprattutto a causa dell'assenza di alcune feature specifiche che riducono l'efficacia dell'esperienza. L'obiettivo di Sony è chiaro: ritagliarsi una fetta di mercato tra i device più economici e quelli più costosi. 

16 marzo 2016

Fonte: bloomberg.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #playstation vr #realtÓ virtuale #sony

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.