Ascoltare musica ma non dalle orecchie!

Sony, ecco le cuffie che si indossano attorno al collo

Una nuova rivoluzione targata Sony: le cuffie che si indossano attorno al collo e non sulle orecchie
Sony, ecco le cuffie che si indossano attorno al collo FASTWEB S.p.A.

Sony ha di recente deciso di rivoluzionare il concetto di cuffie con un design futuristico e, se vogliamo, un po' bizzarro. Nel futuro, infatti, secondo la casa giapponese, le cuffie non toccheranno le orecchie, ma si indosseranno attorno al collo. Ecco quindi l'idea delle cuffie Concept N.

Sony è da sempre pioniera nella audio technology e con un progetto chiamato Future Lab Program propone di creare un nuovo stile di vita, mescolando le idee degli sviluppatori con i suggerimenti di una community di utenti, che diventano così "co-autori" delle nuove tecnologie grazie ai propri feedback.

Ecco quindi il primo prototipo, chiamato N, presentato ufficialmente al SXSW Interactive Festival in Texas: "Un nuovo modo di ascoltare musica, permettendo all'utente di ricevere l'audio senza dover inserire alcun oggetto dentro le orecchie".
L'idea dietro la creazione di queste cuffie è la necessità di conservare l'ascolto durante una conversazione o quei rumori di fondo che potrebbero anche salvarci la vita, quando siamo in bici o stiamo facendo jogging, evitando il totale isolamento dal mondo.

Per  i più tradizionalisti, Sony include nella confezione dell'avveniristico articolo anche un paio di auricolari a forma conica con un grosso foro centrale, in modo da conservare quei rumori di fondo di cui sopra, ma il loro utilizzo è facoltativo.

14 marzo 2016

Fonte: theverge.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail