Fastweb

Sonos One, lo speaker che funziona con Alexa, Google Assistant e Siri

Google Assistant Web & Digital #google assistant #notizie Your News Update, arrivano le notize audio personalizzate su Google Assistant Google collabora con gli editori per portare feed di notizie audio sul suo assistente virtuale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Sonos One, lo speaker che funziona con Alexa, Google Assistant e Siri FASTWEB S.p.A.
Sonos One
Smartphone & Gadget
Nel 2018 arriverà il nuovo speaker wireless che funzionerà con Alexa, Google Assistant e Siri

Sonos ha un nuovo speaker con comandi vocali che va a braccetto con Amazon, Google ed Apple. Costa come una cassa musicale, il Sonos One (199 dollari) assomiglia molto al Sonos Play:1 (anche quello 199 dollari) ma dispone di sei microfoni  che consentono di rispondere ai comandi vocali. I rappresentanti di Sonos hanno affermato a CNET che, sebbene i due speaker si assomiglino, l'azienda ha conservato solo due componenti per il nuovo modello: il cavo di alimentazione e la base.

Al lancio, il One integra il supporto diretto con Alexa di Amazon, permettendo il controllo dei comandi vocali e fornendo risposte alle domande che si pongono, così come accade per Echo di Amazon.

Ma Alexa è solo l'inizio, nel 2018, Sonos dice che Google Assistant e Siri di Apple -quest'ultimo utilizzando dispositivi iOS e il prosismo AirPlay 2- stanno arrivando sui loro prodotti, incluso il One. Antoine Leblond, vice presidente del software della Sonos, ha detto a CNET che i microfoni integrati sul One possono "teoricamente" controllare Siri, perché la maggior parte dei processi avviene nel cloud.

E' il primo tra gli altoparlanti intelligenti con un supporto multipiattaforma per gli assistenti virtuali e potrebbe mantenere la promessa di Sonos di essere "l'unico speaker intelligente di cui hai bisogno". Sonos ha dichiarato che la sua piattaforma è pronta a collaborare con chiunque e include tra i partner alcune aziende che sviluppano prodotti per la Smart Home (come SmartThings, Creston e Lutron) e altri sviluppatori come Logitech, Alarm.com e Haier.

Al lancio, il One può controllare Amazon Music, Pandora, iHeart Radio e prossimamente anche Spotify. Disponibile in bianco e nero, lo speaker dispone di un microfono di controllo in alto e un pannello sensibile al tocco, che permette agli utenti di modificare il volume, riprodurre, mettere in pausa o saltare i brani.

Sonos è un pioniere nel mondo wireless, con altoparlanti e altri prodotti; utilizzando una rete mesh, i suoi altoparlanti, le sound bar e amplificatori possono riprodurre la stessa musica contemporaneamente in tutta la casa o in qualunque altra camera e, il tutto, è controllato dall'app sul telefono.

Gli speaker della Sonos hanno un'eccellente qualità audio e il Play:1 batte gli altoparlanti di Amazon e Google. Piuttosto che continuare a lottare contro questi colossi del mercato o sviluppare il proprio sistema vocale, Sonos preferisce collaborare con loro.

5 ottobre 2017

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #sonos #siri #google assistant #amazon

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.