Fastweb

Vestiti puliti anche fuori casa con le onde sonore di Sonic Soak

Cloudwash Smartphone & Gadget #internet delle cose #elettrodomestici Cloudwash, come la lavatrice ti rivoluziona l'Internet delle cose Pu una lavatrice segnare il futuro dell'Internet delle cose? Apparentemente s, se si analizza con attenzione Cloudwash, prototipo in arrivo da Londra
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Vestiti puliti anche fuori casa con le onde sonore di Sonic Soak FASTWEB S.p.A.
Sonic Soak pulisce i vestiti con gli ultrasuoni quando si  in viaggio
Smartphone & Gadget
Quando si fuori casa e finiscono i calzini puliti o si vuole lavare una maglietta al volo sempre un bel problema: il nuovo pulitore ad ultrasuoni portatile pu essere la soluzione

Trovare il tempo per lavare i propri vestiti è già abbastanza difficile quando si è a casa ma in viaggio può diventare davvero un fastidio. Il Sonic Soak è progettato per agire come una piccola lavatrice portatile, utilizzando le onde sonore per pulire i vestiti, compresi i capi delicati, così come gioielli, spazzolini da denti, posate, articoli per infanti, frutta, verdura e praticamente qualunque cosa può essere messo in un catino d'acqua insieme al dispositivo.

Sonic Soak funziona in base all'idea di poter utilizzare gli ultrasuoni per pulire gli oggetti. Collocato nell'acqua, il dispositivo emette onde sonore ad alta frequenza che creano minuscole bolle pressurizzate. Queste vengono a contatto con gli oggetti nell'acqua e spazzano via contaminanti come sporco, olio e batteri.

Nel caso del Sonic Soak, la parte che emette ultrasuoni  è fatta da un cilindro in acciaio inossidabile che misura 4,13 x 1,38 pollici (10,5 x 3,5 cm). Questo viene posto in una vasca o in un lavandino pieno d'acqua, con una spruzzata di detersivo, collegato a un'unità che a sua volta si collega a una presa a muro. Il dispositivo emette 50.000 vibrazioni ultrasoniche al secondo e gli utenti possono impostare un timer dall'unità a muro.

Il Sonic Soak semplifica il lavaggio dei vestiti, ma il potenziale del dispositivo va ben oltre. Il team dice che può pulire delicatamente tessuti come la seta e il pizzo; articoli per l'igiene come spazzolini da denti e rasoi, biberon e ciucci; persino argenteria, giocattoli, strumenti vari, occhiali, gioielli, piatti, frutta e verdura.

Essendo più piccolo di uno smartphone, il Sonic Soak è estremamente versatile, quindi potrebbe guadagnarsi un posto in viaggio o nei kit da campeggio. Il team sottolinea inoltre che utilizza solo il 10 percento dell'energia e meno del due percento dell'acqua che userebbe una normale lavatrice ed è silenzioso, grazie ai limiti dell'orecchio umano.

Sebbene la società stia vendendo Sonic Soak come "il primo pulitore ad ultrasuoni portatile al mondo", articoli come il ciottolo Dolfi hanno fatto la stessa cosa per anni. Detto questo, il Sonic Soak sembra essere un prodotto particolarmente ben progettato dell'idea di base.

Apparentemente un sacco di persone la pensano così: il Sonic Soak è stato finanziato attraverso una campagna Indiegogo l'anno scorso, sollevando un ridicolo 9,500% del suo obiettivo sfiorando il valore di 2 milioni di dollari. I prezzi del dispositivo da "ultimi arrivati" iniziano da 150 dollari ed ha già iniziato ad essere spedito ai consumatori, quindi se si vuole acquistarlo l'attesa non dovrebbe essere troppo lunga.

29 maggio 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ultrasuoni #portatile #lavatrice

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.