Snapchat Spectacles

Snapchat Spectacles 2, intelligenti e impermeabili

La nuova versione degli occhiali di Snapchat verrà rilasciata oggi e le novità sembrano interessanti
Snapchat Spectacles 2, intelligenti e impermeabili FASTWEB S.p.A.

Gli Snapchat Spectacles furono annunciati la prima volta nel 2016, occhiali intelligenti capaci di riprendere video direttamente nell'app Snapchat. A quanto pare le vendite non son state enormi ma il proprietario di Snapchat non si è arreso e ha appena lanciato il modello Spectacles 2.

Rispetto al modello precedente, quello nuovo ha la possibilità di scattare anche foto oltre ai video, sono impermeabili e hanno un design leggermente raffinato.
Anche nell'ultima versione ritroviamo l'anello giallo attorno all'obiettivo della fotocamera che si illumina durante la registrazione.
Snapchat promette una sincronizzazione più veloce con il telefono e secondo alcune indiscrezioni, anche la possibilità che permetterà di produrre effetti 3D grazie a due telecamere nella cornice.  

Ideali per filmare bambini, animali domestici o ad esempio un percorso lungo una pista da sci quando non si hanno le mani libere per poter tenere il telefono, basta premere un pulsante e loro fanno tutto da soli, foto o video.
Qualche riserva rimane sul loro costo, già con la prima versione erano sorti dubbi sul fatto che le persone pagassero 99$ per un accessorio social media, con questa nuova versione dovranno pagarne 149$ per occhiali, custodia e cavo di ricarica.

In breve: un'idea interessante, ma probabilmente troppo costosa e in alcune situazioni un po' imbarazzante a livello sociale. Se si aggiunge anche il fatto che possono essere usati solo con Snapchat, si può facilmente intuire perché questo gadget non abbia infranto alcun record di vendite.

Il nuovo dispositivo sarà in vendita da oggi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Francia. Altri 13 paesi Europei verranno aggiunti alla lista il 3 maggio.
Per acquistarne un paio l'unica possibilità è sul sito di Snapchat, dato che non saranno venduti da rivenditori esterni.
Saranno disponibili in nero (onice), rosso (rubino) e blu (zaffiro).
Coloro che avevano già acquistato la prima versione riceveranno un aggiornamento del firmware che permetterà di scattare foto.

27 aprile 2018

 

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail