Galaxy Gear

Smartwatch Samsung Galaxy Gear, le caratteristiche

Il nuovo dispositivo uscirÓ il 25 settembre in oltre 140 paesi e costerÓ tra i 250 e i 300 euro
Smartwatch Samsung Galaxy Gear, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Alla vigilia dell'apertura dell' Ifa di Berlino, la fiera dell'elettronica di consumo più importante in Europa, Samsung presenta l'attesissimo smartwatch Galaxy Gear, e brucia sul tempo la concorrenza di Apple che sta lavorando sul suo iWatch. Il nuovo dispositivo, che fa parte della famiglia dei gadget indossabili come i Google Glass, uscirà il 25 settembre in oltre 140 paesi e costerà tra i 250 e i 300 euro.

Presentato al fianco del nuovo phablet Galaxy Note 3 e del tablet Note 10.1, lo smartwatch del gigante sudcoreano promette di “liberare gli utenti dalla necessità di controllare continuamente i loro smartphone'', ha spiegato JK Shin, presidente della divisione mobile & IT, attraverso una stretta interconnessione tra dispositivi.

Caratteristiche. Lo schermo, da 1,63 pollici, è più piccolo del previsto. Dotato di un processore da 800 Mhz, con 4 Giga di memoria interna, 512 MB di Ram e una camera da 1,9 megapixel, il nuovo gadget dei desideri potrà essere usato senza mani, attraverso il controllo della voce. Lo smartwatch di casa Samsung trasmette le notifiche dagli smartphone della serie Galaxy, con una preview di messaggi, chiamate, e-mail, che compariranno automaticamente sul display una volta tirato fuori il telefono di tasca. Il Gear, dotato anche di una telecamera da 1,9 megapixel, permetterà inoltre di effettuare chiamate senza tirare fuori il cellulare grazie a uno speaker interno.

5 settembre 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail