Fastweb

Garmin, caratteristiche della nuova linea smartwatch presentata agli IFA 2019

ragazzo con tablet Smartphone & Gadget #guida acquisto #smartphone I migliori tablet, smartphone e smartwatch per studenti Dal OnePlus 7 Pro passando per il Google Pixel 3A fino ad arrivare all'iPad Air e al Kindle Paperwhite, ecco i migliori dispositivi da acquistare prima del rientro a scuola
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Garmin, caratteristiche della nuova linea smartwatch presentata agli IFA 2019 FASTWEB S.p.A.
Garmin
Smartphone & Gadget
La casa statunitense rinnova la sua linea di smartwatch. Presentati quattro nuovi modelli, capaci di accontentare ogni richiesta e gusto

Anche gli smartwatch hanno fatto bella mostra di sé tra le tante novità presentate all'IFA 2019 di Berlino. Il produttore statunitense Garmin ha approfittato della fiera tedesca dell'elettronica per presentare i molti nuovi modelli della sua nuova gamma che, sempre di più, guarda oltre il pubblico degli sportivi e degli atleti.

L'offerta Garmin, infatti, si sta facendo sempre più ampia: gli smartwatch per lo sport, quelli delle serie Venu e Vivoactive, sono ancora lo zoccolo duro, ma sono ora accompagnati dalla serie Legacy Hero dedicata ai supereroi Marvel e dalle serie Vivomove 3, Vivomove 3S, Vivomove Style e Vivomove Luxe che strizzano decisamente l'occhio a chi, allo sport, preferisce la moda e lo stile. Sotto il quadrante di tutte le serie, però, il cuore è sempre lo stesso: la tecnologia e i sensori biometrici di Garmin.

Smartwatch Garmin Venu

Gli orologi della serie Garmin Venu sono dedicati ai clienti più attivi, gli amanti dello sport che hanno bisogno di uno strumento tecnologico, intuitivo, affidabile e comodo da usare durante le sessioni di allenamento. A tutto ciò i Garmin Venu aggiungono anche un design ricercato.

Garmin Venu

Il Garmin Venu è il primo GPS smartwatch della casa americana dotato di display AMOLED, preimpostato per spegnersi da solo quando non viene utilizzato al fine di risparmiare la batteria (ma è possibile impostare l'opzione Always On). Oltre ai classici profili per le attività sportive più diffuse, questo smartwatch di Garmin integra anche soluzioni specifiche per il monitoraggio della salute, tra le quali il tracciamento (e la conseguente analisi avanzata) del sonno, il controllo della respirazione, l'ossigenazione del sangue, il grado di idratazione del corpo, e una stima del livello di energia e di stress.

Non mancano le funzioni pensate appositamente per le donne, come l'Incident Detection e il Menstrual Cycle. Con il Garmin Venu, infine, è possibile leggere le notifiche che si ricevono sullo smartphone sincronizzato, ascoltare la musica ed effettuare pagamenti contactless.

Smartwatch Garmin Vivoactive 4 e Vivoactive 4S

La serie Vivoactive 4 di Garmin è dedicata a chi fa sport in maniera più intensa e ha bisogno di funzionalità specifiche più avanzate. La differenza tra il Vivoactive 4 e il 4S è solo nella dimensione del quadrante: 45 millimetri nel primo, 40 millimetri nel secondo. Per il resto i due smartwatch GPS integrano le stesse funzioni, come il monitoraggio avanzato dello stato di salute e dell'attività sportiva.

Vivoactive 4

È possibile scegliere tra 20 profili di attività sportive sia indoor che outdoor, come il ciclismo, il running, la palestra, il nuoto, e monitorare e analizzare il sonno, la respirazione e l'ossigenazione del sangue. Tutte queste informazioni raccolte dai Garmin Vivoactive 4 e Vivoactive 4S vengono poi usate dagli smartwatch per inviare all'utente avvisi in caso di anomalia del ritmo cardiaco o in caso di disidratazione. Non mancano, ovviamente, le smart notification e la possibilità di effettuare pagamenti contactless tramite il sistema Garmin Pay.

Smartwatch Garmin Legacy Hero

Garmin Legacy Hero

Garmin Legacy Hero è la nuova serie di smartwatch Garmin dedicata a due popolarissimi supereroi della Marvel: Captain Marvel e Captain America, ai quali sono dedicati rispettivamente il Garmin Captain Marvel Special Edition Smartwatch e il First Avenger Special Edition Smartwatch. Ad un design assolutamente particolare, che li rende oggetti di culto per i fan dei fumetti Marvel, questi due smartwatch associano funzionalità molto simili a quelle della serie Vivoactive: 20 profili sport, analisi avanzata della qualità del sonno, della respirazione e del livello di ossigenazione del sangue e avvisi in caso di anomalie cardiache e disidratazione.

Smartwatch Garmin Vivomove 3, Vivomove 3S, Vivomove Style e Vivomove Luxe

Garmin Vivomove 3

Definiti da Garmin "hybrid smartwatch", questi orologi intelligenti sono il compromesso ideale per chi cerca funzionalità smart, ma non riesce a rinunciare all'eleganza di un orologio classico. Ad un design ricercato, che ruota intorno al display AMOLED, questi smartwatch con GPS aggiungono soluzioni per il fitness come i profili per lo yoga, il pilates e gli allenamenti di forza funzionale. Possono essere anche usati per i pagamenti contactless e per monitorare alcuni parametri fisici.

 

15 settembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartwatch #sportwatch #garmin

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.