SmartTV di Samsung, il comando vocale minaccia la privacy?

SmartTV di Samsung, il comando vocale minaccia la privacy?

Secondo la testata Daily Beast potrebbe registrare tutto quello che si dice davanti alla TV e trasmetterlo a terzi
SmartTV di Samsung, il comando vocale minaccia la privacy? FASTWEB S.p.A.

La funzionalità di comando vocale della smartTV di Samsung è un rischio per la privacy? Secondo la testata Daily Beast potrebbe registrare tutto quello che si dice davanti alla TV e trasmetterlo a terzi.

La gente è però preoccupata, in gran parte a causa di un avvertimento nascosto all'interno della policy sulla privacy : “Si prega di essere consapevoli del fatto che se le parole pronunciate includono informazioni sensibili personali o altro, l'informazione rimarrà comunque tra i dati acquisiti e potrebbe essere trasmessa a terzi”.

Quindi, secondo il Daily Beast, se le conversazioni delle persone sono state registrate e trasmesse, la privacy è minata.

La risposta dell’azienda non si è fatta attendere: “Samsung prende molto sul serio la privacy dei consumatori. Nella nostra Smart TV impieghiamo garanzie standard del settore di sicurezza e delle pratiche, tra cui la crittografia dei dati, per garantire le informazioni personali dei consumatori e prevenirne la raccolta o l'uso non autorizzato”.

9 febbraio 2015

Fonte: uk.businessinsider.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail